Primo Piano »

Pietro Grasso inaugura il Tropea Festival L&S. Il programma

9 ottobre 2017 – 13:19 |

“Caro Giovanni, scriverti non è facile, mettere ordine nei tanti pensieri e nelle innumerevoli cose che ho da dirti. C’è quel lieve imbarazzo tipico di quando due vecchi amici, abituati a condividere la quotidianità, fatta di cose grandi e piccole, …

Leggi tutto »
Home » Ambiente, Itinerari e Vacanze

On line il Virtual tour del Parco della Biodiversità di Catanzaro

Scritto da on 30 aprile 2012 – 11:45nessun commento

 

Il Parco della Biodiversità come non l’avete mai visto.

E’ on line il nuovo progetto multimediale voluto dalla Provincia di Catanzaro per promuovere sul web il Parco della Biodiversità di Catanzaro, l’area verde che si estende per oltre 60 ettari nella zona nord della città, che gode di una dotazione naturalistica eccezionale e di un parco artistico con opere di alcuni tra i più rappresentativi esponenti dell’arte contemporanea internazionale.

Il Virtual Tour del Parco, opera di Creadiva Design, è un progetto multimediale basato sulla fotografia panoramica a 360 gradi, che consente al visitatore di visitare dal proprio Pc il parco, anche attraverso un percorso artistico attraverso le installazioni che compongono il Parco Internazionale della Scultura, con la possibilità di muoversi in diversi punti di osservazione e di acquisire immagini ed informazioni.

Uno strumento divulgativo e conoscitivo ma anche un vero e proprio progetto di marketing territoriale, turistico e culturale, rivolto ad espandere la conoscenza e l’interesse verso queste splendide strutture.

Come ci spiegano Francesco Trapasso e Giovanni Posella di Creadiva Design, <<per la realizzazione del progetto è stato necessario scattare ben 2600 immagini che poi sono state montate nei diversi panorami che compongono l’itinerario virtuale. La navigazione viene effettuata attraverso una mappa che rende leggibile in ogni momento la posizione che si sta visualizzando, grazie ad un sistema di coordinate che viene monitorato dagli indicatori che rappresentano i punti del parco che possono essere visitati. La panoramica di apertura è una vista a 180 gradi dell’area del parco composta da ben 656 milioni di pixel!>>

Il Virtual Tour del MUSMI e del Parco della Biodiversità Mediterranea è raggiungibile on-line attraverso i menu dei portali del Parco e del MUSMI (Museo Storico Militare Brigata di Catanzaro).

http://www.parco.provincia.catanzaro.it/
http://www.musmi.it