Primo Piano »

Dal fumetto criminale a quello sociale, arriva a Cosenza il Festival del Paesaggio

18 settembre 2017 – 10:26 |

Il prossimo week end, dal 22 al 24 settembre, torna il fumetto a Cosenza al Festival del Fumetto Le Strade del Paesaggio, diventato uno degli spazi più interessanti dedicati al fumetto e al suo universo. Promossa da Cluster con la …

Leggi tutto »
Home » Architettura

Giovani architetti ed ingegneri in mostra a Cosenza

Scritto da on 5 gennaio 2012 – 11:48nessun commento

L’associazione GiarCosenza, in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri e il Quotidiano e con il patrocinio della Provincia di Cosenza, l’Ordine degli Architetti, l’INU-sezione Calabria -, il Coordinamento Nazionale Giovani Architetti, propone come azione e manifesto culturale della propria attività il primo evento-mostra sui giovani architetti ed ingegneri della provincia cosentina.

L’iniziativa nasce con la volontà di tracciare un profilo delle specificità presenti sul territorio al fine di promuovere un circuito professionale giovane ed innovativo che vuole rilanciare l’importanza e la qualità del progetto nei processi di trasformazione della città e del paesaggio. Il tema dei progetti in mostra è incentrato sulla complessità degli attuali ruoli professionali presentando alla collettività ed alle istituzioni i lavori e le esperienze progettuali rivolti alla sperimentazione, alla ricerca ed alla innovazione. Profili 01 verrà presentata il 10 Gennaio ed ospitata nel Palazzo della Provincia di Cosenza fino al 13 Gennaio.

Dal 14 al 27 Gennaio la mostra sarà ospitata in quattro importanti locali della città: l’Acquario Bistrot, la Libreria Mondadori, la Libreria Ubik ed il Nero Macchiato dove verranno presentati di volta in volta i lavori dei giovani professionisti. I progetti saranno pubblicati sul Quotidiano e sul sito dell’associazione GiarCosenza.

Profili 01 raccoglie i progetti professionali e di formazione di circa trenta giovani, tra ingegneried architetti e sono: Laura Beltrano; Berlingieri Architetti; Piero Cavallo; CLODE (Laura Deodato, Valeria Lioi, Raffaele Sarubbo, Cesare Brusco, Andrea Rotondaro); Giorgio Cofone; Mario Covello; Alessandro De Luca; Giandomenico Giordano e Francesca Bilotta; Indsign Progettazione; Loop Progetti; Lina Malfona; Maria Carmela Perri; MFP studio; Serafino Marchese; Margherita Mari; Enrica Martini; Luigi Molezzi; Eugenio Muto; Christian Orefice, Elisa Vanzillotta, Federica Greco, Veronica Leo; Mario Parracino; Maria Rosaria Pisano; Salvatore Recupero; Valentina Rocca; Andrea Salerno; Diego Serra; Clara F. Sorrentino; Ida Tarantino.