Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Arte

Arte, musica e benessere per Visioni contemporanee 2011

Scritto da on 6 ottobre 2011 – 16:12nessun commento

Si inaugura venerdi 7 ottobre 2011 (h. 18.30),  in occasione della Giornata del contemporaneo, presso il B&B – casa d’arte Visioni Mediterranee, in Via Torino,34, Montepaone (Cz) si terrà Visioni contemporanee 2011.

10 artisti  –Pino Pingitore, Andrea Grosso Ciponte, Erna Fernjanic, Maria Luisa Marchio, Sebastiano Sessa, Antonio Pujia Veneziano, Mario Naccarato, Giovanni Duro, Graziella Nisticò e Elena Diaco Mayer – e le loro opere verranno ospitati presso Visioni Mediterranee, situato su una collina sovrastante la splendida cornice del Golfo di Squillace, <<luogo ideale per godere di “visioni” che possano essere da stimolo per una rigenerazione creativa del vissuto sempre più critico e a tratti estenuante del “contemporaneo”>>.

 

A curare l’allestimento è Lara Caccia, che con questa esperienza rinnova e rilancia il fecondo lavoro già avviato qualche tempo fa con Kairòs artecontemporanea, associazione culturale che aveva gestito e animato per un anno circa una galleria d’arte nel centro storico di Catanzaro, per proporre una collettiva che sarà aperta tutti i giorni, compresa la domenica, previo  appuntamento e per la giornata dell’8 ottobre, dalle h. 17 in poi.

Nella serata d’apertura l’arte incontrerò la musica con il concerto, in anteprima in Italia, delle musiciste svizzere Franziska Rattà (violoncello) e Christine Wagner (flauto e violino).

Per info

Tel. 0967630511

lara.caccia69@gmail.com

www.visionimediterranee.it