Primo Piano »

Arrivederci a presto!

3 aprile 2018 – 09:39 |

Cari amici e amiche, il nostro sito sospende le pubblicazioni.
 
Share

Leggi tutto »
Home » Arte

La Calabria alla Fiera Internazionale d’Arte Contemporanea di Istanbul

Scritto da on 10 novembre 2011 – 06:23nessun commento

Ci sarà anche la Calabria alla Fiera d’Arte Contemporanea di Istanbul, la fiera più importante in Turchia e tra le più interessanti in Europa, dal 12 al  20 novembre 2011 grazie all’artista lametino Francesco Villella.

Giunta alla sua 21esima edizione,Istanbul art fair” vede per la prima volta la partecipazione dell’Italia, fortemente voluta dal Ministero degli Esteri, grazie all’allestimento di un Padiglione Nazionale dal titolo “Immagine Italia”.

Prima esperienza internazionale anche per Francesco Villella che porterà nella capitale turca un’opera della mostra “I luoghi inattesi”, personale realizzata a Lamezia Terme nel marzo 2010,  frutto di una lunga e meticolosa ricerca su cose, oggetti smarriti e ritrovati di un passato che appartiene alla storia locale, che l’artista riporta in vita attraverso  l’arte contemporanea.

Francesco Villella ha all’attivo diverse personali, sin dal 2002, con “I silenzi dell’anima”, nel 2005 per Amnesty International con “I colori del mondo”.  Più di recente ha partecipato alle due edizioni “OggettInstabili” dell’Associazione culturale 400KC: “Pontile Lamezia nuove ipotesi” (2007) e “Moti urbani Stazionimpossibili” (2009).