Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Arte

Open Day, Laboratori aperti all’ Accademia di Belle Arti di Catanzaro

Scritto da on 10 aprile 2012 – 10:23nessun commento

In occasione della Settimana della Cultura 2012, che si terrà dal 15 al 22 aprile, l’ABA di Catanzaro martedì 17 aprile 2012, ad iniziare dalle h. 10.00, promuove nella sede di Via Tommaso Campanella 182 (Istituto Einaudi) la Prima edizione della Giornata di Orientamento  OPEN DAY/LABORATORI APERTI.

Open Day è una preziosa occasione per presentare le attività dell’Accademia dirette all’avviamento alla professione e al consolidamento curricolare degli iscritti (mostre, pubblicazioni, viaggi di studio ecc).

Viene proposto un ricco programma di incontri e presentazioni,  con  visite guidate nei laboratori delle Scuole di Decorazione, Grafica, Pittura, Scenografia, Scultura, il cui obiettivo è di stimolare il confronto diretto del pubblico con i docenti e gli allievi iscritti all’Accademia per far conoscere, in modo chiaro e diretto,  le attività e gli obiettivi di ciascun percorso didattico,  ed una collettiva delle opere degli allievi dell’Accademia.

Per il Direttore dell’ABA, l’arch. Anna Russo, si tratta un momento <<di incontro con le diverse forme della cultura visuale per riscoprire le proprie inclinazioni e costruire insieme concrete prospettive di lavoro>>.

                                                                       

INFO: 0961/777658

 segreteria@abacatanzaro.it

www.abacatanzaro.it