Primo Piano »

Andrea Cefaly jr alla scuola di Casorati in mostra a Catanzaro

30 ottobre 2017 – 10:59 |

E’ una mattina tersa e luminosa inusuale per l’inverno torinese quella in cui si incontrano per la prima volta il pittore affermato, amico di Casella e Gobetti, e il giovane arrivato dalla Calabria che ha fatto dell’arte il suo unico …

Leggi tutto »
Home » Arte

SMALL ZINE nuovo free press di arte contemporanea

Scritto da on 3 dicembre 2011 – 22:51nessun commento

SMALL ZINE è un nuovo magazine trimestrale free press di arte contemporanea editato interamente ad Acri (Cs) dall’Associazione Culturale BOX ART & CO.

Nato dall’esigenza di porre attenzione anche su quell’arte e quegli artisti delle regioni meridionali troppe volte snobbati dalla stampa di settore. Con un occhio posto però sempre oltre, al panorama nazionale ed internazionale. Il magazine si avvale della collaborazione dei più promettenti critici d’arte operanti sul panorama nazionale ed internazionale, in un lavoro di ricerca volto ad indagare il territorio mediante interviste, pezzi critici, speciali e molto altro. Semplice, chiaro, immediato, serio nei contenuti e di efficace fruizione. L’intento di SMALL ZINE è di attirare l’attenzione, su quanto di contemporaneo si produce, fungere un po’ da talent scout in una linea editoriale sobria. Privo di fronzoli ma scanzonato al punto giusto SMALL ZINE, vuole essere “vetrina” per ciò che di promettente esiste.

Il numero Zero di SMALL ZINE è stato pubblicato nello scorso mese di ottobre, il numero 1 sarà in distribuzione in gallerie, musei e centri di arte contemporanea in Calabria e in Italia a partire dai primi di gennaio 2012.