Primo Piano »

Arrivederci a presto!

3 aprile 2018 – 09:39 |

Cari amici e amiche, il nostro sito sospende le pubblicazioni.
 
Share

Leggi tutto »
Home » Cinema, Fumetto

Da Adrian Fartade a Giada Robin, tutti gli ospiti di Cosenza Comics #2

Scritto da on 1 aprile 2016 – 08:09nessun commento

Scalda i motori la seconda edizione di Cosenza Comics che riparte dal 1 al 3 aprile 2016 alla Città dei Ragazzi, questa volta col titolo di Versus per parlare di duelli e battaglie nel mondo dei fumetti, del cinema e dei videogiochi.

L’obiettivo è bissare il numero (circa 15mila) di ospiti che hanno affollato i luoghi della fiera lo scorso anno, invadendo le 4 aree in cui è ripartita: lo Scrigno Rosso, adibito all’arte e alla SLIDE3scienza, lo Scrigno Azzurro, riservato ai videogames vecchi e nuovi, lo Scrigno Giallo, per le proiezioni e mostre cinematografiche,  e infine l’Area Verde dedicato all’intrattenimento sportivo, ai cosplay ed ai concerti. E, perchè no, tentare di seguire  la scia di esperienze ampiamente affermate e consolidate come quelle  di Lucca e Roma.

Ospiti speciali saranno Adrian Fartade, divulgatore scientifico e Youtuber, che sul suo canale YouTube Link4Universe,  mette insieme  storia delle idee, scienza ed esplorazione spaziale, nel confronto con le tecniche teatrali, per riuscire ad arrivare in maniera diversa -e probabilemente più diretta ed empatica- al pubblico e divulgare non solo la scienza, ma soprattutto la necessità di mantenere intatta la nostra capacità di stupirci; Giada Robin e Roberto Franchini, noti 2edandreafranchinicosplayer: lei conta su qualcosa come 700 mila fans su Facebook e un nutrito gruppo di personaggi che l’hanno resa famosa in tutto il mondo, lui ha indossato i panni di Jack Sparrow-Jonny Depp e non li ha più tolti.

A Cosenza arrivano anche Marco Mete, star del doppiaggio italiano, che anche grazie a lui costituisce un unicum nel mondo,  i Nanowar of Steel, divenuti autentici fenomeni virali e Antonio De Luca, illustratore, fumettista e concept artist.

Destinato a chi ama fumetti e videogames, a chi è curioso verso quel che ci riserva il mondo appena voltato l’angolo. Da 0 a 99 anni.

Per sapere di più vai sul sito ufficiale http://www.cosenzacomics.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1&Itemid=101