Primo Piano »

Dal fumetto criminale a quello sociale, arriva a Cosenza il Festival del Paesaggio

18 settembre 2017 – 10:26 |

Il prossimo week end, dal 22 al 24 settembre, torna il fumetto a Cosenza al Festival del Fumetto Le Strade del Paesaggio, diventato uno degli spazi più interessanti dedicati al fumetto e al suo universo. Promossa da Cluster con la …

Leggi tutto »
Home » Cinema, Primo Piano

Ho incontrato Andy Warhol

Scritto da on 14 ottobre 2011 – 10:02nessun commento

Andy Warhol è tornato. Sabato 29 ottobre, alle ore 18:00 , presso il Caffè letterario di Cosenza, verrà presentato  “I Met Andy“, il cortometraggio diretto da Elias Mulkanto.

Il corto è una sorta di documentario, sospeso tra sogno e realtà, ispirato alla vita di Andy Warhol e alla sua arte. Nelle scene troviamo infatti, la vita di quegli anni, le sfumature della pop art e lo stile di vita che si conduceva nella factory.

Si prospetta un sabato pomeriggio speciale, un pomeriggio dedicato al cinema e alla Pop art. La serata prevede, oltre alla visione del corto, anche una discussione sul progetto condotta da Emilio Siriani, con il regista,  l’attrice principale e sceneggiatrice del cortometraggio Annalisa Macchione, il direttore della fotografia Ovidiu Morgos e alcuni attori di “I met Andy”.

A fine serata lo staff offrirà un aperitivo e sarà possibile acquistare il Dvd del cortometraggio contenuto in una un’elegante cartella edita da Pellegrini editore con  le foto del film.