Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Cinema, Primo Piano

Ho incontrato Andy Warhol

Scritto da on 14 ottobre 2011 – 10:02nessun commento

Andy Warhol è tornato. Sabato 29 ottobre, alle ore 18:00 , presso il Caffè letterario di Cosenza, verrà presentato  “I Met Andy“, il cortometraggio diretto da Elias Mulkanto.

Il corto è una sorta di documentario, sospeso tra sogno e realtà, ispirato alla vita di Andy Warhol e alla sua arte. Nelle scene troviamo infatti, la vita di quegli anni, le sfumature della pop art e lo stile di vita che si conduceva nella factory.

Si prospetta un sabato pomeriggio speciale, un pomeriggio dedicato al cinema e alla Pop art. La serata prevede, oltre alla visione del corto, anche una discussione sul progetto condotta da Emilio Siriani, con il regista,  l’attrice principale e sceneggiatrice del cortometraggio Annalisa Macchione, il direttore della fotografia Ovidiu Morgos e alcuni attori di “I met Andy”.

A fine serata lo staff offrirà un aperitivo e sarà possibile acquistare il Dvd del cortometraggio contenuto in una un’elegante cartella edita da Pellegrini editore con  le foto del film.