Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Cinema, Video

Il film su Marina Abramovic alla multisala The Space di Lamezia Terme

Scritto da on 7 maggio 2012 – 14:28nessun commento

Il 10 maggio alle ore 20 in 35 sale del circuito The Space Cinema sarà presentato come evento “The Space Extra”  Marina Abramovic. The Artist is Present un film documentario di Matthew Akers dedicato ad una delle più grandi performance artist della storia contemporanea Marina Abramović, premiato con il Panorama Audience Award come il miglior documentario al 62° Festival del Cinema di Berlino.

Un documento biografico esclusivo che attraversa i quarant’anni di provocazioni di una della artiste contemporanee più discusse che ha usato il proprio corpo come medium stravolgendo il significato della parola arte. Il film è un vero viaggio nel suo immaginario seguendola nella preparazione della retrospettiva che nel 2010 le ha dedicato il MoMA – Museum of Modern Art – di New York, in occasione della performance ‘The Artist is Present’: 3 mesi, 7 ore al giorno, la Abramović è stata immobile e in silenzio davanti a oltre 1400 persone che, uno alla volta, hanno avuto l’occasione di sedersi davanti a lei e guradarla negli occh