Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Cinema

La Magnifica Ossessione n. 13

Scritto da on 20 maggio 2011 – 08:08nessun commento

Sabato 21 maggio,ore 16, con replica domenica 22 notte su Video Calabria 8 andrà in onda la 13^ puntata della Magnifica ossessione, il programma di arte, cinema, libri ed altro ancora realizzato da un gruppo di studenti dei Corsi di Laurea in “Comunicazione e Dams” e “Linguaggi dello Spettacolo del Cinema e dei Media” dell’Università della Calabria, in collaborazione con la rete televisiva Video Calabria 8 e la rivista “Fata Morgana” (Pellegrini editore), diretti  da Roberto De Gaetano e da Loredana Ciliberto, che ne è anche la curatrice.

Qualche dritta. In apertura incontro con Marco Orrico, dei Camera237 che, nella rubrica “Incidenze”, presenterà l’ultimo lavoro discografico del gruppo, Along in an empty bed.

La rubrica “Focus” ospiterà un intervento dello storico dell’arte Francesco Sorce che ha tenuto all’Unical il seminario “Il senso dei sensi – Storia dell’arte e sensibilità”, organizzato dall’associazione culturale “Zahir” e curato dai docenti Unical Giovanna Capitelli, Carlo Fanelli, Carlo Serra e Silvia Vizzardelli.

 Per “I film di Fata Morgana” lo scrittore e filosofo Felice Cimatti, ospite d’eccezione della trasmissione, proporrà un approfondimento sul film Offside di Jafar Panahi.

Per rivedere le prime puntate del programma http://www.videocalabria.tv/rvc/puntata-882/la-magnifica-ossessione.html

Info     

lamagnificaossessione@gmail.com                        

facebook.com/lamagnifica.ossessione