Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Cinema

Luca Viapiana ci riprova con il nuovo cortometraggio, Catanga nel pallone

Scritto da on 4 maggio 2012 – 17:02nessun commento

Nuovo appuntamento per il regista catanzarese Luca Viapiana che dopo il primo Catanga, ironica retrospettiva sui candidati a sindaco di Catanzaro nella tornata elettorale del 2011, che ha suscitato curiosità ed apprezzamenti, ci riprova con Catanga nel pallone (2012).

Un viaggio trasversale ed ironico che attinge ad aneddoti e caratteristiche tipiche dei candidati, e relativi programmi elettorali,  a Sindaco della città capoluogo nelle prossime elezioni comunali del 6 e 7 maggio 2012.

Il titolo evoca un duplice rendez-vous per i catanzaresi. Come spiega Luca, <<proprio nei giorni in cui il la US Catanzaro potrà appropriarsi d’una meritata promozione, anche la Città di Catanzaro potrà finalmente incoronare il suo nuovo, attesissimo, coraggioso primo cittadino>>.

 

Luca e i suoi sodali continuano a puntare sulla tecnica dello stop-motion, la tecnica di animazione che riprende un fotogramma per volta. Produce  Zatita Production, associazione culturale catanzarese che dal 2004 opera nella produzione di audiovisivi, ampliando così la webseries ZatitaMotion.

Per info:

info@zatitaproduction.it
http://www.zatitaproduction.it
http://www.lucaviapiana.com