Primo Piano »

Pietro Grasso inaugura il Tropea Festival L&S. Il programma

9 ottobre 2017 – 13:19 |

“Caro Giovanni, scriverti non è facile, mettere ordine nei tanti pensieri e nelle innumerevoli cose che ho da dirti. C’è quel lieve imbarazzo tipico di quando due vecchi amici, abituati a condividere la quotidianità, fatta di cose grandi e piccole, …

Leggi tutto »
Home » Cinema

Video(n)azioni, viaggio intorno al mondo in una rassegna video a Cosenza

Scritto da on 9 febbraio 2012 – 07:29nessun commento

A partire dal 15 febbraio e fino al 14 marzo appuntamento ogni mercoledì alle ore 21.00 al Teatro dell’Acquario di Cosenza con la rassegna Video(n)azioni. Percorsi tra musica, video e identità”, realizzata dal Centro R.A.T./Teatro dell’Acquario e dall’Associazione Culturale “Fata Morgana”.

Un appuntamento settimanale che proporrà, di volta in volta, uno sguardo (sempre) diverso sul mondo.

Si comincia con “Indie video nation. La nazione indipendente dei videomaker calabresi”, un tentativo di raccolta delle migliori produzioni di videoclip di registi calabresi, cui  hanno aderito molti registi e musicisti provenienti da tutta la regione, con videoclip realizzati anche per artisti non calabresi, dalla Sicilia fino a New York. In programma la proiezione di oltre trenta videoclip, arricchita dagli interventi live di Kyle, Miss Fraulein, Red Basica Solo Unit e Ogun Ferraille.

La rassegna prosegue con altri quattro incontri con una serie di proiezioni che porteranno lo spettatore sulle orme di Primo Levi, nella Germania dei nostri giorni e, infine, in un viaggio intorno al mondo che, attraverso gli Stati Uniti, il Sud America e l’Africa, arriva fino in Cambogia. 

Alle proiezioni è abbinato anche un tour gastronomico ideato dall’Acquario Bistrot che ogni sera presenterà un menù a tema con i video (e i viaggi) proposti dalla rassegna.

Ogni serata, quindi, vedrà protagonisti le immagini, la musica ed  il cibo, offrendo così la possibilità a quanti parteciperanno di provare un’esperienza che punta a coinvolgere tutti i sensi.

“Video(n)azioni” è realizzata in collaborazione con Mad Company (live & studio production) e con l’emittente televisiva 8 Video Calabria ed ha il patrocinio del Corso di Laurea Magistrale in Linguaggi dello Spettacolo, del Cinema e dei Media dell’Università della Calabria.

 

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.

Per info:

Teatro dell’Acquario

http://www.teatrodellacquario.com

cratcs@tin.it

Tel. 0984-73125-73545

 

Associazione Culturale Fata Morgana

http://www.fatamorganacinema.it

fatamorgana.associazione@gmail.com