Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Cinema

Welcome to Catanga, il nuovo corto della Zatita Production. Il video

Scritto da on 11 maggio 2011 – 19:02nessun commento

Catanga”, l’ultima fatica di Luca Viapiana e della casa di produzione Zatita,  rappresenta un viaggio trasversale ed ironico attraverso l’attuale campagna elettorale a Catanzaro, che vede protagonisti i 7 aspiranti sindaci.

Convinta dell’efficacia e del valore espressivo sempre attuale delle più antiche tecniche di rappresentazione cinematografica, in questa occasione Zatita Production punta sulle potenzialità di una tecnica affascinante, la Stop motion che, fin dagli albori della storia della cinematografia, ha reso possibili grandi produzioni se non leggendarie, come il “King Kong” del 1925.

Questo ed altro il leitmotiv di ZatitaMotion, la nuova Web Series Zatita di cui “Catanga” sancisce l’inizio. La serie

abbraccerà le più svariate tematiche aprendo un ciclo di lavorazioni che renderà ancora più saldo quel contatto diretto con il territorio che da sempre caratterizza l’attività dell’associazione.

Lo staff Zatita propone questa sua ultima fatica con l’augurio di accompagnare con un sorriso gli atti conclusivi della campagna elettorale.

Info

http://www.zatitaproduction.it/