Primo Piano »

Andrea Cefaly jr alla scuola di Casorati in mostra a Catanzaro

30 ottobre 2017 – 10:59 |

E’ una mattina tersa e luminosa inusuale per l’inverno torinese quella in cui si incontrano per la prima volta il pittore affermato, amico di Casella e Gobetti, e il giovane arrivato dalla Calabria che ha fatto dell’arte il suo unico …

Leggi tutto »
Home » Cultura, Musica, Tradizioni

A Jacurso un’estate ricca di eventi, dal 2 al 26 agosto 2011

Scritto da on 1 agosto 2011 – 09:00nessun commento

Durante l’estate il paesino adagiato sulle colline a sud della piana lametina – Jacurso – si ripopola, come avviene in quasi tutti i paesi calabresi.

L’amministrazione comunale per allietare le serate dei residenti e dei villeggianti (spesso emigrati che ritornano nel paese d’origine per le vacanze) e richiamare turisti, organizza una ricca programmazione eventi: teatro, musica, sport, spazio alla creativita’ dei talenti locali e immancabili degustazioni dei prodotti tipici locali.

 Da martedì 2 agosto con lo spettacolo Sudu Nudu della compagnia “Il teatro che non c’era”, ore 21:30, racconto in chiave ironica di vizi e virtu’  del meridione italiano.

 Calafrika Music Festival in programma dal 5 al 7 agosto festival interculturale organizzato e curato dell’Associazione MigrAzione, alla terza edizione. La rasegna prevede concerti, esposizioni, proiezioni video, spettacoli teatrali, convegni, dj-set, un ricco mercatino e molto altro ancora, con possibilità di campeggio gratuito.

 Venerdì 12 agosto il rock di scena con il concerto dei Camera 237 e domenica 14 agosto  concerto di La dolce vita band (realizzato in collaborazione con l’Amministrazione Provinciale di Catanzaro).

Martedì 16 agosto spazio al teatro per i piu’ giovani con Nuncepace Teatri con lo spettacolo per bambini dal titolo Torniamo subito.

 Mercoledì 17 agosto protagonista la moda con “Trame di modache ha toccato molti paesi della nostra regione e numerose città italiane e che è un riconosciuto palcoscenico e trampolino di lancio per i nuovi talenti della moda. Il centro storico di Jacurso si animerà grazie all’evento denominato La moda nei vicoli, che vedrà sfilare le creazioni originali di numerosi giovani stilisti emergenti calabresi.

 Giovedì 18 agosto la compagnia calabrese che negli ultimi anni ha avuto piu’ riconoscimenti, sia in Italia sia all’estero, Scena Verticale, presenta lo spettacolo Capitan Giangurgolo.

 Il pomeriggio di venerdì 19 agosto sarà dedicato ai giovani sportivi che vorranno cimentarsi nei Giochi della gioventù, presso il Campo Sportivo.

 Sabato 20 agosto di scena Peppe Voltarelli – ex voce del Parto delle Nuvole Pesanti- con il suo nuovo spettacolo dal vivo Il viaggio I padri e l’appartenenza. Il concerto sarà preceduto dalla presentazione del video Canto mo, opera sperimentale del regista messicano Tony Gutierres è girato tra Città del Messico e Aguascalientesgirato in Messico dal regista Tony Gutierres.

 Chiusura prevista venerdì 26 agosto con I sapori dei nostri orti, degustazione di prodotti tipici locali.

 INFO ufficiostampa@comune.jacurso.cz.it

Telefono: 0968-70000