Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Cultura

A Vibo Valentia conferenza spettacolo di Jodorowsky

Scritto da on 6 ottobre 2010 – 00:00nessun commento

 

POESIA: ARTE CHE CURA Una conferenza-spettacolo di Alejandro Jodorowsky il 15 ottobre a Vibo Valentia

 

Alejandro Jodorowsky è un artista poliedrico di fama internazionale. Nato in Cile nel 1929 e trasferitosi a Parigi nel 1955, nel 1962 fonda con Arrabal e Topor il movimento Panico. Regista di film di culto (El Topo, La montagna sacra, Santa Sangre), soggettista e sceneggiatore di fumetti tradotti in tutto il mondo, Jodorowsky è famoso anche per l’applicazione della creatività e dell’arte alla terapia psicologica attraverso atti metaforici di cura e guarigione definiti “psicomagie”. Come scrittore si è imposto in tutta Europa e in America Latina con romanzi, racconti, saggi e raccolte di poesie.
In Italia i suoi libri più conosciuti sono: La danza della realtà, Quando Teresa si arrabbiò con Dio, Psicomagia, La via dei Tarocchi (ed. Feltrinelli), I vangeli per curare (Mondadori), e la raccolta poetica Solo de amor (ed. Giunti City Light.

SANTA CHIARA (Nuovo Polo Culturale Vibonese)

Via Ruggero il Normanno
Vibo Valentia

ingresso 12 euro
info e prevendita
Sistema Bibliotecario Vibonese – 0963/547557 sbvibonese.eventi@gmail.com

http://www.sbvibonese.vv.it/home/home.aspx