Primo Piano »

Andrea Cefaly jr alla scuola di Casorati in mostra a Catanzaro

30 ottobre 2017 – 10:59 |

E’ una mattina tersa e luminosa inusuale per l’inverno torinese quella in cui si incontrano per la prima volta il pittore affermato, amico di Casella e Gobetti, e il giovane arrivato dalla Calabria che ha fatto dell’arte il suo unico …

Leggi tutto »
Home » Cultura

A Vibo Valentia conferenza spettacolo di Jodorowsky

Scritto da on 6 ottobre 2010 – 00:00nessun commento

 

POESIA: ARTE CHE CURA Una conferenza-spettacolo di Alejandro Jodorowsky il 15 ottobre a Vibo Valentia

 

Alejandro Jodorowsky è un artista poliedrico di fama internazionale. Nato in Cile nel 1929 e trasferitosi a Parigi nel 1955, nel 1962 fonda con Arrabal e Topor il movimento Panico. Regista di film di culto (El Topo, La montagna sacra, Santa Sangre), soggettista e sceneggiatore di fumetti tradotti in tutto il mondo, Jodorowsky è famoso anche per l’applicazione della creatività e dell’arte alla terapia psicologica attraverso atti metaforici di cura e guarigione definiti “psicomagie”. Come scrittore si è imposto in tutta Europa e in America Latina con romanzi, racconti, saggi e raccolte di poesie.
In Italia i suoi libri più conosciuti sono: La danza della realtà, Quando Teresa si arrabbiò con Dio, Psicomagia, La via dei Tarocchi (ed. Feltrinelli), I vangeli per curare (Mondadori), e la raccolta poetica Solo de amor (ed. Giunti City Light.

SANTA CHIARA (Nuovo Polo Culturale Vibonese)

Via Ruggero il Normanno
Vibo Valentia

ingresso 12 euro
info e prevendita
Sistema Bibliotecario Vibonese – 0963/547557 sbvibonese.eventi@gmail.com

http://www.sbvibonese.vv.it/home/home.aspx