Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Arte, Cultura

Aperte fino al 30 luglio le iscrizioni al Talent Prize edizione n.5

Scritto da on 27 giugno 2012 – 16:47nessun commento

E’ possibile fino al 30 luglio 2012 partecipare  al concorso Talent Prize aperto gratuitamente agli artisti nati a partire dal 1972 che operano nei campi della pittura, fotografia, scultura, installazione e video.

Giunto alla sua quinta edizione, il premio, che rappresenta uno dei riconoscimenti più importanti in Italia, e non solo, è promosso dal gruppo Guido Talarico Editore,  che pubblica il mensile di cultura e arte contemporanea Insideart,  con il sostegno dell’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale e l’alto patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dell’ Ambasciata di Francia in Italia.
In palio un premio di diecimila euro ed una residenza d’artista di tre mesi a Lille (Francia), con cui è stata avviata una importante partnership,  insieme alla possibilità di esporre i propri lavori durante la collettiva “Format à l’italienne IV”, ospitata nella città francese  a settembre 2013.

 

Inoltre, come per l’edizione del 2010, anche quest’anno i lettori di Repubblica.it potranno esprimere la propria preferenza tra gli artisti selezionati per la mostra finale, eleggendo così l’opera vincitrice del premio Repubblica.it.

La giuria è composta da personalità  di spicco nel settore dell’arte contemporanea, da Luca Massimo Barbero – curatore della Peggy Guggenheim Collection a Eduardo Cicelyn – direttore  del MADRE a Marie Fernandez: direttore arti visive e attività espositive della città di Lille ad  Alberto Fiz –direttore artistico del MARCA nonchè Anna Mattirolo – direttore del MAXXI arte, Ludovico Pratesi – direttore artistico Centro Arti Visive Pescheria di Pesaro, Patrizia Sandretto Re Rebaudengo – presidente Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e Guido Talarico – editore e direttore Inside Art.

Gli artisti possono partecipare con un’opera di nuova realizzazione ovvero già realizzata ma non presentata ad altri concorsi o premi.
Come per la scorsa edizione anche quest’anno i candidati potranno inviare entro il 30 luglio 2012 la documentazione necessaria sia tramite posta che attraverso il sito www.talentprize.it, iscrivendosi alla sezionePARTECIPA.

Per ogni informazione e per scaricare  bando e Regolamento vai al sito ufficiale www.talentprize.it

Talent Prize
Segreteria Organizzativa
Via Antonio Vivaldi 9 00199 Roma
TEL. 06.8080099 – 06.99700377 FAX 0699700312
segreteria@talentprize.it