Primo Piano »

Arrivederci a presto!

3 aprile 2018 – 09:39 |

Cari amici e amiche, il nostro sito sospende le pubblicazioni.
 
Share

Leggi tutto »
Home » Arte, Cultura

Aperte fino al 30 luglio le iscrizioni al Talent Prize edizione n.5

Scritto da on 27 giugno 2012 – 16:47nessun commento

E’ possibile fino al 30 luglio 2012 partecipare  al concorso Talent Prize aperto gratuitamente agli artisti nati a partire dal 1972 che operano nei campi della pittura, fotografia, scultura, installazione e video.

Giunto alla sua quinta edizione, il premio, che rappresenta uno dei riconoscimenti più importanti in Italia, e non solo, è promosso dal gruppo Guido Talarico Editore,  che pubblica il mensile di cultura e arte contemporanea Insideart,  con il sostegno dell’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale e l’alto patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dell’ Ambasciata di Francia in Italia.
In palio un premio di diecimila euro ed una residenza d’artista di tre mesi a Lille (Francia), con cui è stata avviata una importante partnership,  insieme alla possibilità di esporre i propri lavori durante la collettiva “Format à l’italienne IV”, ospitata nella città francese  a settembre 2013.

 

Inoltre, come per l’edizione del 2010, anche quest’anno i lettori di Repubblica.it potranno esprimere la propria preferenza tra gli artisti selezionati per la mostra finale, eleggendo così l’opera vincitrice del premio Repubblica.it.

La giuria è composta da personalità  di spicco nel settore dell’arte contemporanea, da Luca Massimo Barbero – curatore della Peggy Guggenheim Collection a Eduardo Cicelyn – direttore  del MADRE a Marie Fernandez: direttore arti visive e attività espositive della città di Lille ad  Alberto Fiz –direttore artistico del MARCA nonchè Anna Mattirolo – direttore del MAXXI arte, Ludovico Pratesi – direttore artistico Centro Arti Visive Pescheria di Pesaro, Patrizia Sandretto Re Rebaudengo – presidente Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e Guido Talarico – editore e direttore Inside Art.

Gli artisti possono partecipare con un’opera di nuova realizzazione ovvero già realizzata ma non presentata ad altri concorsi o premi.
Come per la scorsa edizione anche quest’anno i candidati potranno inviare entro il 30 luglio 2012 la documentazione necessaria sia tramite posta che attraverso il sito www.talentprize.it, iscrivendosi alla sezionePARTECIPA.

Per ogni informazione e per scaricare  bando e Regolamento vai al sito ufficiale www.talentprize.it

Talent Prize
Segreteria Organizzativa
Via Antonio Vivaldi 9 00199 Roma
TEL. 06.8080099 – 06.99700377 FAX 0699700312
segreteria@talentprize.it