Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Cultura, Operatori culturali

Apre a Bologna Festival of Festivals, l’appuntamento per gli operatori culturali

Scritto da on 4 ottobre 2010 – 00:00nessun commento

La terza edizione di Festival of Festivals, dal 3 al 7 novembre a Bologna, proporrà un’occasione unica per approfondire le grandi tematiche della produzione e dell’organizzazione culturale e per accrescere la conoscenza e il confronto tra i festival


Cinque giornate dedicate ad approfondire, scambiare  attraverso 12 panel che verteranno sui temi caldi del sistema festival. Dodici momenti di confronto e dibattito su problematiche e questioni cruciali del settore. Le tre giornate centrali saranno dedicate ad un tema specifico, per consentire agli operatori intervenuti al congresso di approfondire argomenti di attualità: Fondazioni Bancarie, Business Day in cui i professionisti affronteranno il tema del marketing e dei finanziamenti privati e l’atteso appuntamento con Le Regioni dei Festival che saranno nuovamente presenti per raccontare le proprie strategie di politica culturale e il loro impegno sul settore degli eventi culturali. Inoltre in un momento di emergenza per il settore dei festival culturali, Festival of Festivals si fa promotore di un’azione di sistema. Una migliore deducibilità fiscale degli investimenti privati e un sensibile incoraggiamento fiscale a favore dei promotori dei festival culturali è una scelta logica e sostenibile  come manovra di emergenza.

Per saperne di più conoscere tutte le modalità di partecipazione : www.festivaloffestivals.org