Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Cultura

Creativa…..mente, un Laboratorio ispirato a Bruno Munari a Lamezia Terme

Scritto da on 29 dicembre 2011 – 08:17nessun commento

Giovedì 29 dicembre 2011, ore 11, l’Associazione culturale Aleph Arte presenta nella Sala Bruno Munari, in Via De Medici, 2 di Lamezia Terme (CZ) i lavori del Laboratorio Creativa…mente.

Realizzato all’interno del progetto Uno scambio in città il Laboratorio ha coinvolto un gruppo nutrito di giovani lametini nella sperimentazione di nuovi linguaggi artistici, stimolandone la fantasia e la creatività.

L’arte come espressione  del sé, come strumento per eccellenza di sviluppo  della fantasia ma anche di integrazione e crescita sociale, in coerenza con l’insegnamento di una delle figure più importanti della vita artistica e culturale italiana del XX secolo, Bruno Munari, genio vulcanico e poliedrico che ha dedicato un’attenzione costante al mondo dell’infanzia,  perseguita attraverso laboratori, giochi didattici ed un’imponente produzione grafica ed editoriale.

Per saperne di più

http://www.facebook.com/notifications#!/events/297157436986348

http://www.brunomunari.it