Primo Piano »

Pietro Grasso inaugura il Tropea Festival L&S. Il programma

9 ottobre 2017 – 13:19 |

“Caro Giovanni, scriverti non è facile, mettere ordine nei tanti pensieri e nelle innumerevoli cose che ho da dirti. C’è quel lieve imbarazzo tipico di quando due vecchi amici, abituati a condividere la quotidianità, fatta di cose grandi e piccole, …

Leggi tutto »
Home » Cultura, Libri, Musica, Tradizioni, Video

Dal 3 al 5 agosto Jacurso ospita il Calafrika Music Festival

Scritto da on 24 luglio 2012 – 19:33nessun commento

Venerdi 3 agosto 2012 si apre a Jacurso (Cz) fino al 5 agosto il Calafrika Music Festival, la kermesse interculturale che negli anni ha voluto gettare un ponte tra le due sponde del Mediterraneo, nella consapevolezza che la diversità è fonte di arricchimento e linfa reciproca. Anche in questa  IV edizione il borgo di Jacurso ospita un programma ricchissimo di eventi.

 

Dibattiti, corsi di danze africane e di ballo tradizionale (tenuto da Agata Scopelliti), mostre di pittura e fotografia,  spettacoli teatrali, proiezioni video, interventi di Urban Art e naturalmente musica, musica ed ancora musica con  i Lisarusa (3 agosto), Nilza Costa, cantante e compositrice brasiliana, Bloomy  Roots, otto ragazze unite dalla passione per il reggae, Mr. T-Bone & The Young Lions, uno dei protagonisti della scena ska e reggae internazionale  (4 agosto),  Gopher aka King Bleso,  artista di punta della scena hip hop salentina, ex Sud Sound System  (5 agosto).

 

Ospite d’eccezione lo scrittore Carlo Lucarelli che, accompagnato dal gruppo etno-rock calabrese degli Arangara, presenta uno spettacolo dedicato ai bambini-soldato, che si propone di raccogliere fondi da destinare alla costruzione di un asilo in Sierra Leone.

 

Conducono le tre serate il rapper Tony Polo e Sira Sane.

 

Calafrika invita tutti a partecipare anche alle numerose jam session ed ai live set nella Sound System Area guidati da Sunweed,  Bruciatown  Fa_Mass , Milidanz  Station  che si alterneranno sino al mattino.

Info e Programma su

www.associazione-migrazione.org