Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Cinema, Cultura, Enogastronomia, Innovazione, turismo

Dal cuore della Calabria nasce il primo laboratorio per viaggiatori creativi

Scritto da on 8 luglio 2014 – 11:00nessun commento

Si chiama Favella Lab ed è il primo laboratorio per viaggiatori creativi, che si tiene dal 18 al 26 luglio a Borgo Favella. Il progetto nasce nella Piana di Sibari, a Corigliano Calabro Cs), da un’azienda che punta sulla bufala e sulle produzioni locali e eco-sostenibili e vuole coinvolgere 8 creativi, che potranno iscriversi sino al 10 luglio, in un workshop guidato dall’ex Iena Gip, al secolo Giampiero Cutrino, nell’intento di dare vita a altri modi di viaggiare destinati a tutti, crisi o non crisi.

 

ViaggioViaggiare, conoscere, confrontarsi con gente e culture diverse, vivere nuove esperienze oltrepassando i nostri limiti. Un modo per crescere, per compiere il proprio on the road interiore, per alcuni, per incontrare Dio, per altri. Ma anche per tornare più ricchi e magari prendere il coraggio con entrambe le mani per mettersi dinanzi al foglio bianco e narrare le storie incontrate sul cammino.

 

O, come sostengono quelli di Favella Lab, viaggiare con i piedi e con la testa, inventando strategie nuove per trasformare il proprio viaggio in un elemento di ricchezza, progettando senza schemi, con mente aperta a stimoli, sensazioni, colori. Da persone libere (uno di questi, Christophe Rehage, uno degli ispiratori del progetto, ve lo facciamo vedere in questo video).

 

 

Per iniziare bisogna iscriversi al Form messo a disposizione sul sito e poi, aspettare.    Chi entra nel team avrà a disposizione viaggi, vitto e alloggio gratuiti a Villa Favella, collaboratori e attrezzature video per produrre un video sul tema Liberi di

 

favella labRequisiti per essere selezionati: essere runners o viaggiatori dell’anima e della mente, perennemente inquieti, liberi, fuori dai clichè, capaci di affrontare le sfide della vita con creatività. E visionari…

 

Ma un po’ visionaria è anche questa piccola azienda che ha deciso di investire un bel gruzzoletto non nelle sue produzioni ma sulle nuove idee e sulla capacità di creare saperi, conoscenze, valori utili per tutti. Partendo dal profondo Sud.

 

Info su http://www.favellalab.com/