Primo Piano »

Arrivederci a presto!

3 aprile 2018 – 09:39 |

Cari amici e amiche, il nostro sito sospende le pubblicazioni.
 
Share

Leggi tutto »
Home » Cinema, Cultura, Enogastronomia, Innovazione, turismo

Dal cuore della Calabria nasce il primo laboratorio per viaggiatori creativi

Scritto da on 8 luglio 2014 – 11:00nessun commento

Si chiama Favella Lab ed è il primo laboratorio per viaggiatori creativi, che si tiene dal 18 al 26 luglio a Borgo Favella. Il progetto nasce nella Piana di Sibari, a Corigliano Calabro Cs), da un’azienda che punta sulla bufala e sulle produzioni locali e eco-sostenibili e vuole coinvolgere 8 creativi, che potranno iscriversi sino al 10 luglio, in un workshop guidato dall’ex Iena Gip, al secolo Giampiero Cutrino, nell’intento di dare vita a altri modi di viaggiare destinati a tutti, crisi o non crisi.

 

ViaggioViaggiare, conoscere, confrontarsi con gente e culture diverse, vivere nuove esperienze oltrepassando i nostri limiti. Un modo per crescere, per compiere il proprio on the road interiore, per alcuni, per incontrare Dio, per altri. Ma anche per tornare più ricchi e magari prendere il coraggio con entrambe le mani per mettersi dinanzi al foglio bianco e narrare le storie incontrate sul cammino.

 

O, come sostengono quelli di Favella Lab, viaggiare con i piedi e con la testa, inventando strategie nuove per trasformare il proprio viaggio in un elemento di ricchezza, progettando senza schemi, con mente aperta a stimoli, sensazioni, colori. Da persone libere (uno di questi, Christophe Rehage, uno degli ispiratori del progetto, ve lo facciamo vedere in questo video).

 

 

Per iniziare bisogna iscriversi al Form messo a disposizione sul sito e poi, aspettare.    Chi entra nel team avrà a disposizione viaggi, vitto e alloggio gratuiti a Villa Favella, collaboratori e attrezzature video per produrre un video sul tema Liberi di

 

favella labRequisiti per essere selezionati: essere runners o viaggiatori dell’anima e della mente, perennemente inquieti, liberi, fuori dai clichè, capaci di affrontare le sfide della vita con creatività. E visionari…

 

Ma un po’ visionaria è anche questa piccola azienda che ha deciso di investire un bel gruzzoletto non nelle sue produzioni ma sulle nuove idee e sulla capacità di creare saperi, conoscenze, valori utili per tutti. Partendo dal profondo Sud.

 

Info su http://www.favellalab.com/