Primo Piano »

Andrea Cefaly jr alla scuola di Casorati in mostra a Catanzaro

30 ottobre 2017 – 10:59 |

E’ una mattina tersa e luminosa inusuale per l’inverno torinese quella in cui si incontrano per la prima volta il pittore affermato, amico di Casella e Gobetti, e il giovane arrivato dalla Calabria che ha fatto dell’arte il suo unico …

Leggi tutto »
Home » Cultura

Gli eventi culturali più interessanti in Calabria nel programma televisivo “La magnifica ossessione”

Scritto da on 21 ottobre 2010 – 03:18nessun commento

 

Su  www.videocalabria.tv la seconda puntata di La magnifica ossessione, il nuovo programma televisivo in onda su Video Calabria 8 ogni sabato alle ore 15 e in replica le domeniche alle ore 24.

30 minuti di cinema, teatro, musica, arte, cultura, a cura di Loredana Ciliberto,  realizzati interamente da un gruppo di studenti dei Corsi di Laurea in “Comunicazione e Dams” e “Linguaggi dello Spettacolo del Cinema e dei Media”, all’interno del Laboratorio Audiovisivo del Dipartimento di Filosofia dell’Università della Calabria.

Anche la seconda puntata è strutturata in cinque rubriche – Incidenze, Focus, Rifrazioni, Agenda, I Film di Fata Morgana – che propongono una serie di servizi sugli eventi culturali più rilevanti del momento.

All’interno di questa puntata, la sezione “Incidenze” prevede un’intervista a Luciano Barisone, direttore del Festival dei Popoli di Firenze, il Festival Internazionale del film documentario che quest’anno giunge alla 51ª edizione e che si terrà dal 13 al 20 novembre prossimi nel capoluogo toscano.

La sezione “Focus” presenta un servizio su Silvio Vigliaturo, pittore e scultore, nato ad Acri, maestro della vetrofusione, la cui tecnica è riconosciuta, da esperti e critici, come unica al mondo.

“Rifrazioni” lancia la nuova edizione del progetto Moda Movie – che ha come obbiettivo la valorizzazione e promozione di giovani talenti emergenti del mondo della moda e del cinema – con un’anticipazione sulle attività del 2011.

La rubrica  “Agenda” informa il pubblico sui principali eventi che si svolgeranno nella settima successiva sul territorio calabrese.

A conclusione della puntata, nella rubrica “I film di Fata Morgana, Daniele Dottorini – membro del direttivo di “Fata Morgana”, la rivista di cinema (edita da Pellegrini Editore) con la collaborazione della quale La magnifica ossessione viene realizzato – interverrà sul film Il tempo che ci rimane di Elia Suleiman.

 

Info

lamagnificaossessione@gmail.com

http://www.facebook.com/lamagnifica.ossessione