Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Cultura

Gli eventi culturali più interessanti in Calabria nel programma televisivo “La magnifica ossessione”

Scritto da on 21 ottobre 2010 – 03:18nessun commento

 

Su  www.videocalabria.tv la seconda puntata di La magnifica ossessione, il nuovo programma televisivo in onda su Video Calabria 8 ogni sabato alle ore 15 e in replica le domeniche alle ore 24.

30 minuti di cinema, teatro, musica, arte, cultura, a cura di Loredana Ciliberto,  realizzati interamente da un gruppo di studenti dei Corsi di Laurea in “Comunicazione e Dams” e “Linguaggi dello Spettacolo del Cinema e dei Media”, all’interno del Laboratorio Audiovisivo del Dipartimento di Filosofia dell’Università della Calabria.

Anche la seconda puntata è strutturata in cinque rubriche – Incidenze, Focus, Rifrazioni, Agenda, I Film di Fata Morgana – che propongono una serie di servizi sugli eventi culturali più rilevanti del momento.

All’interno di questa puntata, la sezione “Incidenze” prevede un’intervista a Luciano Barisone, direttore del Festival dei Popoli di Firenze, il Festival Internazionale del film documentario che quest’anno giunge alla 51ª edizione e che si terrà dal 13 al 20 novembre prossimi nel capoluogo toscano.

La sezione “Focus” presenta un servizio su Silvio Vigliaturo, pittore e scultore, nato ad Acri, maestro della vetrofusione, la cui tecnica è riconosciuta, da esperti e critici, come unica al mondo.

“Rifrazioni” lancia la nuova edizione del progetto Moda Movie – che ha come obbiettivo la valorizzazione e promozione di giovani talenti emergenti del mondo della moda e del cinema – con un’anticipazione sulle attività del 2011.

La rubrica  “Agenda” informa il pubblico sui principali eventi che si svolgeranno nella settima successiva sul territorio calabrese.

A conclusione della puntata, nella rubrica “I film di Fata Morgana, Daniele Dottorini – membro del direttivo di “Fata Morgana”, la rivista di cinema (edita da Pellegrini Editore) con la collaborazione della quale La magnifica ossessione viene realizzato – interverrà sul film Il tempo che ci rimane di Elia Suleiman.

 

Info

lamagnificaossessione@gmail.com

http://www.facebook.com/lamagnifica.ossessione