Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Cinema, Cultura

Memorie familiari e rappresentazioni sociali in un video-concorso

Scritto da on 21 settembre 2012 – 07:22nessun commento
Corti di memoria. Segni privati (ma non troppo), questo è il titolo del concorso promosso dalla  Federazione Italiana dei Circoli del Cinema – Centro regionale della Calabria (F.I.C.C.) in collaborazione con l’Associazione Culturale “Fata Morgana”, il Dipartimento di Filosofia e il Corso di Laurea in Comunicazione e Dams dell’Università della Calabria che premierà il 20 dicembre 2012 tre tra i video partecipanti.

I filmati dovranno rappresentare la sfera familiare/amicale nel contesto storico-sociale.

Chi intende concorrere alla selezione può partecipare con uno o più video di durata non superiore a 20 minuti, in formato .mpg o .avi, inviati entro il termine del 23 novembre 2012.

I lavori saranno giudicati da una giuria composta da Roberto De Gaetano (ordinario di Filmologia e Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Linguaggi dello Spettacolo del Cinema e dei Media dell’Università della Calabria), Bruno Roberti (docente di Cinema, Unical), Giorgio Lo Feudo (docente di Semiotica del testo presso l’Università della Calabria e coordinatore FICC-Calabria), Loredana Ciliberto (Presidente Ass. Cult. “Fata Morgana”).

Al primo, secondo e terzo classificato sarà consegnato il Premio “Corti di memoria 2012”. Ai primi tre classificati sarà inoltre offerta la diffusione nei circoli FICC e l’inserimento nei programmi delle rassegne organizzate dall’Associazione Culturale “Fata Morgana” per il 2013.
 

 

INFO
centroregionale.calabria@ficc.it
http://www.ficc.it/ (Centro Regionale della Calabria)
www.fatamorganacinema.it (Eventi)
Pagine Facebook: “F.I.C.C. Calabria” e “Associazione Culturale Fata Morgana”