Primo Piano »

Andrea Cefaly jr alla scuola di Casorati in mostra a Catanzaro

30 ottobre 2017 – 10:59 |

E’ una mattina tersa e luminosa inusuale per l’inverno torinese quella in cui si incontrano per la prima volta il pittore affermato, amico di Casella e Gobetti, e il giovane arrivato dalla Calabria che ha fatto dell’arte il suo unico …

Leggi tutto »
Home » Cinema, Cultura

Memorie familiari e rappresentazioni sociali in un video-concorso

Scritto da on 21 settembre 2012 – 07:22nessun commento
Corti di memoria. Segni privati (ma non troppo), questo è il titolo del concorso promosso dalla  Federazione Italiana dei Circoli del Cinema – Centro regionale della Calabria (F.I.C.C.) in collaborazione con l’Associazione Culturale “Fata Morgana”, il Dipartimento di Filosofia e il Corso di Laurea in Comunicazione e Dams dell’Università della Calabria che premierà il 20 dicembre 2012 tre tra i video partecipanti.

I filmati dovranno rappresentare la sfera familiare/amicale nel contesto storico-sociale.

Chi intende concorrere alla selezione può partecipare con uno o più video di durata non superiore a 20 minuti, in formato .mpg o .avi, inviati entro il termine del 23 novembre 2012.

I lavori saranno giudicati da una giuria composta da Roberto De Gaetano (ordinario di Filmologia e Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Linguaggi dello Spettacolo del Cinema e dei Media dell’Università della Calabria), Bruno Roberti (docente di Cinema, Unical), Giorgio Lo Feudo (docente di Semiotica del testo presso l’Università della Calabria e coordinatore FICC-Calabria), Loredana Ciliberto (Presidente Ass. Cult. “Fata Morgana”).

Al primo, secondo e terzo classificato sarà consegnato il Premio “Corti di memoria 2012”. Ai primi tre classificati sarà inoltre offerta la diffusione nei circoli FICC e l’inserimento nei programmi delle rassegne organizzate dall’Associazione Culturale “Fata Morgana” per il 2013.
 

 

INFO
centroregionale.calabria@ficc.it
http://www.ficc.it/ (Centro Regionale della Calabria)
www.fatamorganacinema.it (Eventi)
Pagine Facebook: “F.I.C.C. Calabria” e “Associazione Culturale Fata Morgana”