Primo Piano »

Dal fumetto criminale a quello sociale, arriva a Cosenza il Festival del Paesaggio

18 settembre 2017 – 10:26 |

Il prossimo week end, dal 22 al 24 settembre, torna il fumetto a Cosenza al Festival del Fumetto Le Strade del Paesaggio, diventato uno degli spazi più interessanti dedicati al fumetto e al suo universo. Promossa da Cluster con la …

Leggi tutto »
Home » Ambiente, Arte, Cinema, Cultura, Enogastronomia, Musica

Miscita, l’altra Calabria sbarca in Sicilia

Scritto da on 3 settembre 2014 – 09:14nessun commento

Venerdì 5 settembre a partire dalle ore 17.00 il centro storico di Favara sarà pieno di calabresità, grazie a Miscita un evento organizzato da Giulio Vita e Sara Fratini de “La Guarimba Film Festival”, Vincenzo Costantino ed Edoardo Suraci di “ALT!rove Street Art Festival”, Paola Scialis e Stefano Cuzzocrea di “Coltivatori di Musica”, giovani che vivono e investono nella cultura e nell’innovazione sociale in Calabria.

miscitaUna Calabria diversa esiste, una Calabria che crede nell’importanza della cultura, che non dimentica le sue radici ma non rimane attaccata ad esse – affermano gli organizzatori-. Siamo stanchi di esportare solo brutte notizie, pratiche sbagliate, luoghi comuni su questa terra sottovalutata.

Per questo #Miscita, per questo ci siamo uniti, giovani artisti ed organizzatori di quest’altra Calabria per portare in Sicilia il meglio delle buone pratiche in uno dei centri di culturali più importanti del mondo: la FARM CULTURAL PARK.

Miscita si articolerà in diversi momenti, dalla realizzazione di opere murali, con gli artisti Alberonero, Sara Fratini, Domenico Romeo, Sbagliato, al Live paiting di Domenico Romeo in terrazza alla esposizione di locandine del Guarimba festival e la mostra fotografica della prima edizione di ALT!rove festival con le foto di Angelo Jaroszuk Bogasz alle Installazioni di Massimo Sirelli e di Bado.

Ci sarà anche il Workshop tenuto da Sara Fratini, una delle più giovani e brave illustratrici in circolazione, la performance di danza contemporanea di Claudio Costantino e Andrea Vallescar, le Resistenze Gastrofoniche Viaggianti a base di Gnocchi e dj set di Coltivatori di Musica.

Infine, incontri sul tema dell’ innovazione sociale a cura di Altrove Festival, La Guarimba, Coltivatori di Musica e Cleto Festival.

La Farm di Favara è un esempio riuscito di come sia possibile riqualificare la città partendo dai cittadini ma anche dell’esistenza sul territorio di tante buone pratiche concrete di innovazione sociale, che ogni giorno operano e si alimentano anche reciprocamente.

 

Tutte le Info su

https://www.facebook.com/events/1446147452340792/?fref=ts

 

ALTrove – Street Art Festival

https://www.facebook.com/altrovefestival?fref=ts

Coltivatori Di Musica

https://www.facebook.com/coltivatori.dimusica

La Guarimba Film Festival

https://www.facebook.com/laguarimbafilmfestival?fref=ts

 

FARM CULTURAL PARK

http://www.farm-culturalpark.com/

https://www.facebook.com/farmculturalpark?fref=ts