Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Cultura

Nuovi media: Ponteradio Unical

Scritto da on 11 ottobre 2011 – 09:05nessun commento

Ponteradio è la radio ufficiale dell’Università della Calabria.

Una sfida nata cinque anni fa grazie ad un progetto di alcuni studenti del Corso di Laurea in Comunicazione che, coordinati da Daniele Gambarara, Professore Ordinario di Filosofia del Linguaggio, e finanziati inizialmente dall’Ateneo, danno vita ad un vero proprio laboratorio artistico e formativo.

Oggi Ponteradio Unical è una realtà ben radicata sul territorio,  con una struttura organizzativa e gestionale diretta  da sette responsabili,   Adalgisa Caira (Redazione News), Santino Cundari (Art Director), Sergio Tranchino (Station Manager), Sara Barletta (Segreteria Organizzativa), Angelo Cosentino (Area Tecnica), Iole Sonnini (responsabile Musica) e Angelo Iacopino (Area Palinsesto), che si avvale di un nutrito gruppo (circa 50) di collaboratori, tra volontari e tirocinanti, selezionati grazie ad un bando annuale cui partecipano numerosi studenti da tutte le Facoltà.

Il palinsesto è ricco di musica non generica ed informazioni sulla vita dell’Università, ma anche su eventi e news.

Nel 2011 Ponteradio si consacra realtà nazionale ed internazionale organizzando con notevole successo  il Festival Nazionale delle Radio Universitarie (Fru 2011).

Grazie al Fru, Fabrizio Tamburini, direttore di M2O, la storica radio romana, dopo aver partecipato entusiasticamente all’evento, ha deciso di dedicare una fascia del suo palinsesto alle radio universitarie con il programma M2U.

Ma Ponteradio non si ferma qui, riservando ancora tante sorprese.

Per conoscere dal vivo la realtà basta collegarsi al sito www.ponteradiounical.it .

Telefono : 0984 494041- 0984 1800640
Fax: 0984 1800441

                                                                                          info@ponteradiounical.it