Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Cultura

Paola Longo Dilina espone i suoi ‘frammenti’ fotografici al Caffè Letterario di Catanzaro

Scritto da on 5 maggio 2011 – 14:09nessun commento

Dal 10 al 22 maggio 2011 al Caffè Letterario di Catanzaro, Via M. Ippolito.

“Frammenti particolari frammenti”. Così Paola Longo Dilina ha intitolato la personale di immagini fotografiche esposte fino al 22 maggio al Caffè letterario.

Paola Longo, biologa di professione ma da sempre interessata alla scrittura, alla poesia ed al teatro,  ha all’ attivo una lunga militanza in campo sociale e culturale, testimoniata dalla fondazione, con la sorella e altre otto amiche, dell’associazione “La Piccionaia” insieme alla quale ha organizzato più 40 spettacoli, 6 laboratori teatrali, mostre ed incontri con gli artisti, spettacoli di burattini, giocolieri, maghi, cantastorie, musicisti.

Ha partecipato due anni fa al progetto di Maria Luisa Corapi, “Lo sguardo oltre”, che ha portato un gruppo di professionisti -catanzaresi e non- con la passione per la fotografia ad incontrarsi su Flickr e ad allestire una mostra di immagini esposte in maniera permanente nel Reparto di Oncologia dell’ Azienda ospedaliera “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro.

La mostra si chiude il 20 maggio, ore 18, alla presenza dell’autrice e di  Eugenio Conforto, al quale è stata affidata la lettura di alcune sue poesie tratte dallo scritto “Pezzi di luce”, correlate con le foto esposte.