Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Cultura

Thun a Catanzaro in favore dei ragazzi diversamente abili

Scritto da on 16 ottobre 2010 – 03:18nessun commento

La Fondazione Lene Thun di Bolzano partner della Cooperativa Meristema  a Catanzaro in un progetto in favore dei ragazzi diversamente abili.

La Fondazione Contessa Lene Thun Onlus di Bolzano e la Cooperativa Sociale Meristema di Catanzaro presentano il Corso di Modellazione della ceramica e formazione all’artigianato per ragazzi diversamente abili che si terrà dal 16 al 24 ottobre 2010 presso Villa Linda, sede della cooperativa, in via Tulelli 6, S. Elia di Catanzaro.

Migliorare le opportunità di integrazione sociale, sviluppare manualità e creatività, favorire potenzialità ed autostima sono gli obiettivi principali dell’iniziativa.

La Fondazione Thun usa la modellazione dell’argilla come strumento terapeutico per aiutare  le persone svantaggiate per condizioni psico-fisiche, sociali, economiche, dai più piccoli alle persone anziane, soprattutto attraverso corsi di formazione all’artigianato ceramico, che permettono di acquisire competenze lavorative e possibilità di interrelazione sociale, per regalare non solo un sorriso quanto opportunità  concrete di inserimento sociale. Sostenere iniziative e progetti sociali e di solidarietà è la mission della Fondazione, condivisa anche dalla cooperativa sociale Meristema, da oltre 15 anni impegnata sul territorio regionale nell’opera di integrazione sociale ed inserimento lavorativo di ragazzi diversamente abili.

Il corso costituisce l’esito del progetto di modellazione “Con le mani e con il cuore”, svoltosi nell’anno scolastico 2009-2010 presso l’Istituto Comprensivo “Pascoli – Aldisio” di Catanzaro, diretto dalla dottoressa Teresa Romano,  destinato agli alunni diversamente abili e non.

Contatti:

Per la Fondazione: Petra Pichler, 0471 245435

Email: petra.pichler@thun.it

www.lenethun.org

Per Meristema: Antonio Agostino

info@meristema.it

www.meristema.it

0961.761692 – 334.2065535

Link: http://www.linkingcalabria.it/joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=225:a-meristema-la-magia-prende-forma&catid=96:formazione-generale&Itemid=93