Primo Piano »

Arrivederci a presto!

3 aprile 2018 – 09:39 |

Cari amici e amiche, il nostro sito sospende le pubblicazioni.
 
Share

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

A Chiaravalle va in scena Appartamento al Plaza di Neil Simon

Scritto da on 22 febbraio 2013 – 15:57nessun commento

A Chiaravalle (Cz), sabato 23 febbraio, l’associazione “Tempo nuovo” mette in scena al Teatro Impero la commedia Appartamento al Plaza, uno dei testi teatrali più noti di Neil Simon, con Claudio Rombolà (ne cura anche la regia), Maria Rosaria Barbuto, Salvatore Salatino e Valentina Maida.

Quante storie, intrecci e segreti potrebbero raccontare i muri di una camera d’albergo? Da qui parte l’ispirazione di Neil Simon per “Appartamento al Plaza”, in cui tre storie separate sono collegate da uno spazio condiviso: l’appartamento 719 del celebre Plaza Hotel di New York.

Le storie ruotano attorno alle difficoltà della coppia, alle incertezze del matrimonio e agli scontri e incomprensioni generazionali.
Sam, marito di Karen nella prima storia, in crisi di mezza età e che non accetta di invecchiare, quanto somiglia a Jesse dell’ultimo episodio, produttore di successo di Hollywood, che tenta di recuperare un’autenticità perduta con Muriel, sua vecchia fidanzata del liceo? E che dire dell’incapacità di comunicare di Roy e Norma con la loro figlia Mimsey, incerta sull’intera istituzione del matrimonio?

“Oggi tutto deve essere nuovo. Vecchio non va più bene”, dice una delle donne di Neil Simon, sintetizzando con una battuta tutti gli aspetti della crisi di coppia. Appartamento al Plaza dimostra invece che non per tutto è necessariamente così.

Scritta nel 1968, la commedia presenta, ancora oggi, una sequenza di situazioni irresistibili e battute memorabili come solo Neil Simon, senza dubbio il commediografo americano di maggior successo della seconda metà del Novecento, sa fare.

Per info tel. 0967/92186

www.teatrotemponuovo.it,

info@teatrotemponuovo.it