Primo Piano »

Andrea Cefaly jr alla scuola di Casorati in mostra a Catanzaro

30 ottobre 2017 – 10:59 |

E’ una mattina tersa e luminosa inusuale per l’inverno torinese quella in cui si incontrano per la prima volta il pittore affermato, amico di Casella e Gobetti, e il giovane arrivato dalla Calabria che ha fatto dell’arte il suo unico …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

….A proposito di filosofia

Scritto da on 30 aprile 2012 – 10:18nessun commento

Si concludono gli appuntamenti filosofici promossi dal Sistema Bibliotecario Vibonese in collaborazione con l’associazione Nish e il patrocinio degli assessorati alla cultura del Comune e della Provincia di Vibo Valentia. Ospite di quest’ultimo incontro, che si terrà lunedì 30 aprile alle ore 18.00 presso il Polo Culturale Santa Chiara, sarà Ercole Giap Parini docente di Sociologia generale all’Università della Calabria che affronterà il tema Rivoluzione scientifica e vita quotidiana.

 

Ercole Giap Parini, insegna Sociologia generale all’Università della Calabria. Le sue attività di ricerca spaziano dalla Sociologia della devianza, con particolare riferimento alla criminalità organizzata di stampo mafioso, alla Sociologia delle migrazioni e alla Sociologia della scienza. In quest’ultimo ambito sta conducendo alcune ricerche orientate a cogliere il cambiamento nella pratica quotidiana degli scienziati di laboratorio e nelle loro rappresentazioni sociali. Tra le sue pubblicazioni,Mafia, politica e società civile. Due casi in Calabria (Rubbettino 1999), I posti delle fragole (Rubbettino 2001), Sapere scientifico e modernità(Carocci 2006). Con Teresa Grande ha curato un’introduzione alla Sociologia generale dal titolo Studiare la società. Questioni, concetti, teorie (Carocci 2007).