Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

A Reggio Calabria Paola Scialis e la Baro Drom Orchestra

Scritto da on 18 aprile 2014 – 09:28nessun commento

Weekend di teatro e musica a Reggio Calabria per AltResistenze. Allo Spazio Culturale Nonsense venerdì 18 aprile ore 19.00 sale sul palco Paola Scialis per presentare I semi del suicidio,  tratto dall’omonimo libro di Vandana Shiva.

paolascialis_1319110766953648044_nLe multinazionali con le loro diramazioni a livello locale, si sono garantite una distribuzione capillare di sementi ibride transgeniche, e tirano le fila del prestito ad usura. Questo lavoro parla dei costi ecologici ed umani del neoliberismo, del suicidio di decine di migliaia di contadini, ed è la sintesi di più sforzi di ricerca,studi indipendenti, inchieste sindacali, dati ufficiali e fonti giornalistiche, risultato di un impegno della Research Foundation on Science, Technology and Ecology (Rfste).
Quattro protagonisti: stato, banche, multinazionali e contadini avvolti in una spirale – letale per questi ultimi.

La partecipazione è valida solo dietro prenotazione attraverso email: info@nonsense.biz

Sabato 19 aprile ore 21.00 al Museo dello Strumento Musicale via Pineta Zerbi Reggio Calabria live della  BARO DROM ORKESTAR che presenta Genau.

Baro Drom in lingua romanè è la “lunga strada”, il lungo viaggio. Un viaggio musicale attraverso la musica klezmer, le hora rumene, le melodie del bacino mediterraneo, la musica dei balcani e le melodie gipsy. Un percorso che rende omaggio alle tradizioni di popoli lontani e diversi che lʼ Orkestar rielabora in modo originale , energico, mischiando sempre tradizione ed innovazione e proponendo anche composizioni originali.

Open Act to:
GORAN BREGOVIC (2013) –MAREA FESTIVAL- www.mareafucecchio.it
SUD SOUND SYSTEM (2013) www.25aprilefornacette.weebly.com

Link
http://www.barodromorkestar.com/