Primo Piano »

Arrivederci a presto!

3 aprile 2018 – 09:39 |

Cari amici e amiche, il nostro sito sospende le pubblicazioni.
 
Share

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

A Reggio Calabria Paola Scialis e la Baro Drom Orchestra

Scritto da on 18 aprile 2014 – 09:28nessun commento

Weekend di teatro e musica a Reggio Calabria per AltResistenze. Allo Spazio Culturale Nonsense venerdì 18 aprile ore 19.00 sale sul palco Paola Scialis per presentare I semi del suicidio,  tratto dall’omonimo libro di Vandana Shiva.

paolascialis_1319110766953648044_nLe multinazionali con le loro diramazioni a livello locale, si sono garantite una distribuzione capillare di sementi ibride transgeniche, e tirano le fila del prestito ad usura. Questo lavoro parla dei costi ecologici ed umani del neoliberismo, del suicidio di decine di migliaia di contadini, ed è la sintesi di più sforzi di ricerca,studi indipendenti, inchieste sindacali, dati ufficiali e fonti giornalistiche, risultato di un impegno della Research Foundation on Science, Technology and Ecology (Rfste).
Quattro protagonisti: stato, banche, multinazionali e contadini avvolti in una spirale – letale per questi ultimi.

La partecipazione è valida solo dietro prenotazione attraverso email: info@nonsense.biz

Sabato 19 aprile ore 21.00 al Museo dello Strumento Musicale via Pineta Zerbi Reggio Calabria live della  BARO DROM ORKESTAR che presenta Genau.

Baro Drom in lingua romanè è la “lunga strada”, il lungo viaggio. Un viaggio musicale attraverso la musica klezmer, le hora rumene, le melodie del bacino mediterraneo, la musica dei balcani e le melodie gipsy. Un percorso che rende omaggio alle tradizioni di popoli lontani e diversi che lʼ Orkestar rielabora in modo originale , energico, mischiando sempre tradizione ed innovazione e proponendo anche composizioni originali.

Open Act to:
GORAN BREGOVIC (2013) –MAREA FESTIVAL- www.mareafucecchio.it
SUD SOUND SYSTEM (2013) www.25aprilefornacette.weebly.com

Link
http://www.barodromorkestar.com/