Primo Piano »

Andrea Cefaly jr alla scuola di Casorati in mostra a Catanzaro

30 ottobre 2017 – 10:59 |

E’ una mattina tersa e luminosa inusuale per l’inverno torinese quella in cui si incontrano per la prima volta il pittore affermato, amico di Casella e Gobetti, e il giovane arrivato dalla Calabria che ha fatto dell’arte il suo unico …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Alessandro Mannarino a Cerisano (CS)

Scritto da on 8 settembre 2012 – 18:00nessun commento

Sabato 8 settembre 2012 in esclusiva il festival delle serre a Cerisano, area concerti di Palazzo Sersale, a partire dalle ore 22, propone la musica di Alessandro Mannarino.

Tappa esclusiva nell’ambito del SUPERSANTOS tour per uno dei più originali talenti della nuova scena italiana. Partendo dalle sonorità e dai ritmi della musica popolare italiana, Mannarino condisce il proprio mondo con elementi di musica balcanica e gitana, citazioni felliniane ed evoluzioni circensi.

Funambolo della parola, si fa portavoce di una ciurma di ribelli, esiliati in una terra al confine tra la quotidianità e la fantasia. Dondolandosi come un equilibrista tra la recitazione e la musica permette ai suoi personaggi di fare capriole accorate capaci di sviscerarne la profonda umanità.

Le scenografie del “SUPERSANTOS tour” sono a cura di due street artist romani, Omino71 e Mr. Klevra, il cui progetto di street art “eikonprOJeKt” si ispira all’iconografia bizantina.

www.festivaldelleserre.it
www.alessandromannarino.it