Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Alessandro Mannarino a Cerisano (CS)

Scritto da on 8 settembre 2012 – 18:00nessun commento

Sabato 8 settembre 2012 in esclusiva il festival delle serre a Cerisano, area concerti di Palazzo Sersale, a partire dalle ore 22, propone la musica di Alessandro Mannarino.

Tappa esclusiva nell’ambito del SUPERSANTOS tour per uno dei più originali talenti della nuova scena italiana. Partendo dalle sonorità e dai ritmi della musica popolare italiana, Mannarino condisce il proprio mondo con elementi di musica balcanica e gitana, citazioni felliniane ed evoluzioni circensi.

Funambolo della parola, si fa portavoce di una ciurma di ribelli, esiliati in una terra al confine tra la quotidianità e la fantasia. Dondolandosi come un equilibrista tra la recitazione e la musica permette ai suoi personaggi di fare capriole accorate capaci di sviscerarne la profonda umanità.

Le scenografie del “SUPERSANTOS tour” sono a cura di due street artist romani, Omino71 e Mr. Klevra, il cui progetto di street art “eikonprOJeKt” si ispira all’iconografia bizantina.

www.festivaldelleserre.it
www.alessandromannarino.it