Primo Piano »

Dal fumetto criminale a quello sociale, arriva a Cosenza il Festival del Paesaggio

18 settembre 2017 – 10:26 |

Il prossimo week end, dal 22 al 24 settembre, torna il fumetto a Cosenza al Festival del Fumetto Le Strade del Paesaggio, diventato uno degli spazi più interessanti dedicati al fumetto e al suo universo. Promossa da Cluster con la …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Ali sul Mediterraneo, Festa del Libro sul Monte Contessa

Scritto da on 12 dicembre 2014 – 16:36nessun commento

Da martedì 16 al 21 dicembre 2014 parte la seconda edizione di Ali sul Mediterraneo, Festa del Libro e della Cultura e del Turismo, che si svolge a S. Pietro a Maida. In programma presentazioni di libri, videoproiezioni, laboratori per le scuole, concerti.

 

Ali sul Mediterraneo è un progetto culturale che intende mettere in contatto ragazzi, adulti scuole, amministrazione e biblioteche dell’ Unione dei Comuni di Monte Contessa ( Cortale, Curinga, Jacurso, Maida, San Pietro a Maida,) e di tutta la regione Calabria. L’obiettivo è stimolare il gusto per i libri e la lettura e gli scambi culturali con altre realtà,  inserendo i libri all’interno degli interessi personali: teatro, cinema, sport, viaggi e tempo libero in genera
Una manifestazione all’insegna del divertimento, con una settimana di incontri con insegnanti, studenti, amministratori, autori.

Il Festival toccherà ogni anno un tema diverso in un’ atmosfera di festa per i libri e tra i libri. Tema di questa seconda edizione è   “Consapevolezza e territorio”. La cultura deve diventare sempre di più un investimento per le Amministrazioni locali, che devono puntare sui presidi culturali sul territorio, come le biblioteche, e sul libro per sconfiggere la criminalità e creare nuovi spazi di azione nel turismo e nell’artigianato.