Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Altomonte Festival in … jazz

Scritto da on 11 settembre 2014 – 13:34nessun commento

altomonte jazzProsegue sino all’11 ottobre l’Altomonte Festival che nella settimana dall’11 al 20 settembre si tinge di jazz con DiVino Jazz, che in questa edizione celebra uno degli artisti più grandi e amati del ‘900, Frank SInatra.

L’11 settembre tocca a Erica Gagliardi e Daniele Nicoletti presentarsi sul palco nel Centro Storico (ore 21) con il Progetto a Voce Bassa Duo e una manciata di standard riarrangiati in chiave intimista e essenziale. Venerdì 12 triplo evento con la presentazione di un libro dedicato a Frank Sinatra, Il mio nome è Frank Sinatra, di Francesco Meli, insieme alla mostra, dedicata anch’essa a The Voice, più volte premiato con il Grammy, due volte con l’Oscar e il Golden Globe per le sue interpretazioni come attore, e al tributo in musica di Walter RIcci, uno dei migliori e più talentuosi crooner italiani, e il suo gruppo, che si muovono nel territorio di mezzo tra jazz e pop.

Il 13 altro altro omaggio, questa volta a Michel Petrucciani, da parte del pianista lametino Egidio Ventura, cui seguono il norvegese Reidar Larsen, meglio noto in tutto il mondo come Mr. Blues (19) e il grande fisarmonicista Sergio Romani (20 settembre).