Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Amore e Filosofia, recital a Vibo Valentia

Scritto da on 14 febbraio 2013 – 13:30nessun commento

 

Giovedì 14 Febbraio ore 17.30 presso il Polo Culturale Santa Chiara, via Ruggero il Normanno – Vibo Valentia, il Sistema Bibliotecario Vibonese presenta “AMORE E FILOSOFIA” un recital Filosofico su “LE COSE DELL’AMORE” di Umberto Galimberti.

Il volume di Galimberti penetra i meandri del sentimento e del desiderio, registrando i mutamenti intervenuti nella modalità di vivere (e patire) le dinamiche dell’attrazione, il patto con l’amato/a, la trama di autenticità e menzogna del rapporto amoroso, i percorsi del piacere. L’autore si affida ai pensieri dei grandi filosofi per analizzare le varie sfaccettature del sentimento per eccellenza: l’amore.

E’ su questo testo che si baserà il Recital Filosofico “Amore e Filosofia”, condotto da Francesca Nacci, praticante filosofa SICOF (Società Italiana Counseling Filosofico) che metterà in scena una vera e propria performance filosofica con i contributi dell’attore Alberto Micelotta e de ballerini di tango argentino Angelica Pelaggi e Nicola Lopreiato.