Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Apre a Mileto la mostra Divina Presenza

Scritto da on 5 giugno 2012 – 18:10nessun commento

Mercoledì 6 giugno prossimo, alle ore 19.00, a Mileto (Vibo Valentia) sarà inaugurata, nel Museo Statale di Mileto, la mostra DIVINA PRESENZA – Arte ed Eucarestia.

 

L’iniziativa, promossa dalla Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici della Calabria, e dalla Diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea, propone preziosi manufatti sul tema dell’Eucarestia.

 

Le opere provengono dalle chiese del territorio diocesano. Magnifici esempi di suppellettile ecclesiastica soprattutto vasa sacra – calici, patene, pissidi – destinati a contenere la Sacra Specie durante la celebrazione eucaristica.

 

La mostra, curata da Fabio De Chirico e  da Rosanna Caputo, si avvale di un ricco apparato didattico-iconografico.

 

 

La mostra DIVINA PRESENZA – Arte ed Eucarestia resterà aperta al pubblico fino al 9 settembre 2012 secondo il seguente orario: 10.00 – 18.00 da martedì a domenica