Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Bag armudi, l’oro verde di Reggio Calabria

Scritto da on 20 novembre 2015 – 12:08nessun commento

Si avvia a conclusione Bag armudi – l’oro verde di Reggio Calabria.  La cultura dell’essenza: testimonianze, saperi, esperienze, progetto voluto dall’ente regione e dal Comune di Reggio bergamottoCalabria che in questi giorni ha esplorato la storia, le moltemplici proprietà e usi del bergamotto.

 

Venerdì 20  alle ore 17  si parlerà della geografia, territoriale e culturale del bergamotto, spostandosi verso la vallata grecanica, bacino di percorsi turistici di qualità, insieme ad Emilia Andronico funzionario archeologo della Soprintendenza Archeologia Calabria, Parco Archeologico e Antiquarium “Archeoderi” Bova Marina; Rocco Gangemi Capo Delegazione FAI RC, Domenico Cappellano Console Touring Club Italiano di RC.

Sabato 22 ultimo incontro, questa volta con L’essenza della cultura.  Annita Vitale, Demetrio Crucitti, Paola Gaglianone e Luigi Michele Perri presentano i finalisti del Premio La Giara, che la Rai attribuisce ai giovani talenti della scrittura sul territorio nazionale.

Quattro i libri selezionati: premio la giara raiDomenico Colella, “La promessa”, Carla Gigliotti, “Nessuno tranne le formiche”, Mariagiovanna Saladino, “Il domani sorge sempre al tramonto”, Valeria Siclari, “Stelle binarie”.