Primo Piano »

Arrivederci a presto!

3 aprile 2018 – 09:39 |

Cari amici e amiche, il nostro sito sospende le pubblicazioni.
 
Share

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Call for writers: Una Calabria da scrivere, concorso per giovani scrittori calabresi

Scritto da on 27 marzo 2014 – 17:44nessun commento

Nasce Una Calabria da scrivere, il contest letterario promosso dall’Assessorato alla Cultura della Regione Calabria, riservato agli studenti delle scuole superiori che potranno partecipare con un racconto di massimo 5 pagine.

I testi debbono pervenire entro il 30 giugno 2014 all’Assessorato alla Cultura della Regione Calabria in via Gioacchino da Fiore 87 a Catanzaro oppure via mail assessorato.cultura@regcal.it.

Il materiale verrà esaminato da una giuria composta, tra gli altri, dal paroliere Mogol e dagli scrittori Mimmo Gangemi, Angela Bubba, Giusy Versace e Gioacchino Criaco, chiamati a selezionare i testi più belli, che  verranno pubblicati da Pellegrini editore, che provvederà gratuitamente alla pubblicazione sia in versione cartacea che in formato ebook, curandone la distribuzione in libreria e su tutti i canali di internet (Amazon, Inmondadori, IBS, ibook store, Apple store, Lafeltrinelli ed altro).

Il concorso sarà gestito in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale e il Polo Regionale per le politiche pubbliche sulla lettura. (Ufficio Stampa)