Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

A Catanzaro riapre il Centro Polivalente

Scritto da on 18 novembre 2014 – 19:04nessun commento

ricominciamoDa lunedì 17 riaprono temporanemente le attività al Centro Polivalente di Via Fontana Vecchia di Catanzaro per consentire l’avvio delle attività che proseguiranno, a causa dei lavori di ristrutturazione, nei  quartieri della città, grazie a un nuovo progetto di riqualificazione sociale e territoriale delle aree disagiate attraverso l’arte e la cultura.

Ecco  i laboratori in partenza a novembre. Si inizia con il doposcuola per i ragazzi di scuola media, che si terrà lunedì, mercoledì dalle h. 15 alle 17, per un massimo di 10 studenti. Spazio all’aspetto educativo con il laboratorio pedagogico ogni mercoledì dalle 14:30 alle 16:30. Torna anche l’arte con il laboratorio musicale ogni lunedì e mercoledì dalle 17 alle 20, riciclo creativo il mercoledì dalle 17 alle 19, trampoli dalle 17 alle 20 e fotografia sempre mercoledì dalle 19 alle 20. Non mancherà il consueto appuntamento con l’italiano per stranieri e inglese base e avanzato ogni giovedì dalle 16 alle 20.

Un programma variegato anche per quanto riguarda gli eventi tematici e artistici grazie ai laboratori didattici della Compagnia del Teatro di Mù di Salvatore Corea e della Nuova Scena Acli Arte e Spettacolo a cura di Romina Mazza.

Inoltre è prevista per giovedì 20 novembre alle h. 17.30 una festa inaugurale scandita da aperitivo, Dj set, torneo di biliardino e tanto altro ancora per festeggiare in allegria l’inizio di un nuovo percorso, come sempre con allegria e consapevolezza.