Primo Piano »

Andrea Cefaly jr alla scuola di Casorati in mostra a Catanzaro

30 ottobre 2017 – 10:59 |

E’ una mattina tersa e luminosa inusuale per l’inverno torinese quella in cui si incontrano per la prima volta il pittore affermato, amico di Casella e Gobetti, e il giovane arrivato dalla Calabria che ha fatto dell’arte il suo unico …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Ci vediamo #daMargherita. Dieci giorni di eventi nella Villa comunale a Catanzaro

Scritto da on 8 giugno 2016 – 19:53nessun commento

Ci vediamo #daMargherita. Riparte il ciclo di appuntamenti nel centro storico di Catanzaro, nello splendore della Villa Comunale. Dal 13 al 24 giugno Villa Margherita ospita cinema, presentazioni di libri, visite guidate, eventi sportivi (comprese le partite degli Europei di Calcio), concerti, apericena, teatro.

villa margheritaUn’occasione per conoscere meglio (per gli autoctoni) o per la prima volta (per tutti gli altri) questo piccolo gioiello del liberty che è Villa Margherita, aperta al pubblico nel gennaio 1881 in occasione  della visita in città di Margherita di Savoia, che ne suggerì il nome. Un giardino pubblico che offre una vista spettacolare sullo Jonio, da Sellia fino a Isola C. Rizzuto, ma anche un patrimonio di biodiversità (con piante rarissime), d’arte e cultura (al suo interno ospita la Biblioteca Comunale e il Museo Numismatico).

 

In programma per gli Incontri con gli Autori, curati dalla Ubik, appuntamento con Lo Stato Sociale, il gruppo electropop bolognese, che ha appena dato alle stampe il libro Il movimento è fermo (Rizzoli), con il fisico Guido Tonelli, autore de La nascita bisottiimperfetta delle cose, con il fenomeno editoriale (e web) Massimo Bisotti.

 

Per Cinema sotto le stelle potrete scegliere tra Perfetti sconosciuti, di Paolo Genovesi, il ritorno sullo schermo di  Giuseppe Tornatore con La corrispondenza, il futuro distopico di The Lobster di Yorgos Lanthimos (sconsigliato ai cuori deboli), un classico come Birdman di Alejandro Inarritu.

 

Da non perdere il live dei Marvanza (23 giugno) e lo Spazio ALTrove con apericena e proiezioni.

Programma completo e info sulla pagina fb https://www.facebook.com/civediamodamargherita/?fref=ts