Primo Piano »

Andrea Cefaly jr alla scuola di Casorati in mostra a Catanzaro

30 ottobre 2017 – 10:59 |

E’ una mattina tersa e luminosa inusuale per l’inverno torinese quella in cui si incontrano per la prima volta il pittore affermato, amico di Casella e Gobetti, e il giovane arrivato dalla Calabria che ha fatto dell’arte il suo unico …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Cinecult: Tierra de refugio, storie di argentini in esilio

Scritto da on 20 novembre 2014 – 20:40nessun commento

Schermata 11-2456982 alle 20.38.40Secondo appuntamento per i Caffè Giuridici Letterari promossi dall’Associazione Diritto di Difesa, insieme alla Casa del Cinema e alla Cineteca della Calabria, che venerdì 21 novembre 2014, ore 18, presentano al Circolo Arca Enel di Catanzaro  il film Tierra de Rifugio, un film di Hernàn Belòn e Favio Fischer, produzione indipendente che racconta una pagina terribile e oscura della storia argentina e la tragedia dei sopravvissuti, in esilio in Europa. E’ possibile integrarsi in una società diversa da quella di appartenenza con una memoria personale e collettiva devastata?

Le testimonianza degli esuli argentini in Francia protagonisti della pellicola raccontano la paura, la rabbia, la difficoltà di elaborare il lutto e di integrarsi. La tragedia dei sommersi e dei salvati.

La proiezione sarà seguita da un incontro con il regista Favio Fischer.

 

https://www.youtube.com/watch?v=vAZ2vJ-SmOM