Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Cinecult: Tierra de refugio, storie di argentini in esilio

Scritto da on 20 novembre 2014 – 20:40nessun commento

Schermata 11-2456982 alle 20.38.40Secondo appuntamento per i Caffè Giuridici Letterari promossi dall’Associazione Diritto di Difesa, insieme alla Casa del Cinema e alla Cineteca della Calabria, che venerdì 21 novembre 2014, ore 18, presentano al Circolo Arca Enel di Catanzaro  il film Tierra de Rifugio, un film di Hernàn Belòn e Favio Fischer, produzione indipendente che racconta una pagina terribile e oscura della storia argentina e la tragedia dei sopravvissuti, in esilio in Europa. E’ possibile integrarsi in una società diversa da quella di appartenenza con una memoria personale e collettiva devastata?

Le testimonianza degli esuli argentini in Francia protagonisti della pellicola raccontano la paura, la rabbia, la difficoltà di elaborare il lutto e di integrarsi. La tragedia dei sommersi e dei salvati.

La proiezione sarà seguita da un incontro con il regista Favio Fischer.

 

https://www.youtube.com/watch?v=vAZ2vJ-SmOM