Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Commedia british al Teatro della Maruca

Scritto da on 17 gennaio 2014 – 18:34nessun commento

Venerdi 17 e sabato 18 gennaio 2014, ore 21.30 al Teatro della Maruca va in scena Proviamoci ancora, con la regia di Errnesto Orrico, una produzione dello stesso Teatro insieme ad Arci Lecentocittà

Una classica situazione da commedia romantica viene rivisitata attraverso un semplice gioco scenico, tutto poggiato sulla capacità degli attori di modificare tempo e spazio dell’azione in maniera repentina.
I due performer danno vita a 4 personaggi: Leonardo e Marianna, che si incontrano nuovamente dopo 20 anni e si ritrovano a rievocare frammenti della loro passata storia d’amore, e Carolina e Leo, rispettivamente moglie di Leonardo e figlio di Marianna. La scena nuda si trasforma e viene agita mediante pochi oggetti e con l’ausilio di una colonna sonora interpretata dal vivo dai due attori.

In un andirivieni temporale venato da momenti di malinconia e da sprazzi di farsa selvaggia “Proviamoci ancora” è un piccolo omaggio ad un genere teatrale poco frequentato dal teatro italiano contemporaneo, la commedia romantica di matrice anglosassone. L’ispirazione per questo spettacolo arriva dallo studio di alcune opere del commediografo inglese Derek Benfield che, nei suoi scritti per il teatro, ha affrontato con ironia e levità argomenti quali l’infedeltà coniugale e i rapporti amorosi contrastati.

Per assistere alla rappresentazione è necessario prenotarsi telefonando al 328 7120696 – 329 9255372 oppure inviando una mail a teatrodellamaruca@libero.it indicando nome e cognome.