Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Concerto di Dente all’Unical

Scritto da on 16 dicembre 2014 – 16:17nessun commento

Giovedì 18 dicembre il Teatro Auditorium dell’Unical sarà una delle tappe del Grand band epilogo Tour di Dente, al secolo Giuseppe Peveri, cantautore che ricorda un po’ Cremonini, un po’ Rino Gaetano, anche se lui dichiara il suo amore sconfinato per Lucio Battisti, collaborazioni diverse, da Vasco Rossi a Arisa agli Zen Circus.

Dente_Magliocchetti01webVincitore nel 2009 del Premio della Musica Indipendente Italiana, ha varato a inizio anno il suo ultimo album, Almanacco del giorno prima, con il quale, come nei dischi precedenti, si muove tra ironia e malinconia, con i consueti giochi linguistici, disegnando piccole storie d’amore e di vita quotidiana.

Dente è tra i pochi in grado di infondere un’anima alle parole e di unirla in modo indissolubile alla musica, raccogliendo una grande tradizione e arricchendola di un’intimità unica, intrisa di ironia e sapori agrodolci” JAM