Primo Piano »

Arrivederci a presto!

3 aprile 2018 – 09:39 |

Cari amici e amiche, il nostro sito sospende le pubblicazioni.
 
Share

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Corso di lettura interpretativa e basi di dizione a Vibo Valentia

Scritto da on 7 maggio 2012 – 17:05nessun commento
il Sistema Bibliotecario Vibonese  presenta  il Corso di lettura interpretativa e basi di Dizione,  a cura di Alberto Micelotta.

Il Corso si pone l’obbiettivo di affrontare un primo avvicinamento alle tecniche di uso della voce ed è destinato a tutti quelli che con la voce lavorano, comunicano, vivono: dall’attore al negoziante, dall’operatore di call center all’avvocato, dal genitore che legge una storia all’insegnante.

Il corso si articolerà in sei incontri della durata di un’ora e trenta, con cadenza settimanale ed avrà un costo complessivo di 30 euro.

Ciascun partecipante dovrà presentarsi  con una fotocopia di un brano da leggere e sulla quale lavorare (1 pagina) e con un dizionario di qualunque formato.


Le lezioni si terranno nei locali del Polo Culturale Santa Chiara, sede del Sistema Bibliotecario Vibonese, in via Ruggero il Normanno.

Alberto Micelotta nasce a Torino nel 1977. Fin dal 1994 avvia la propria attività nel mondo dello spettacolo, dopo l’incontro con il noto preparatore vocale Iginio Bonazzi ed il regista e produttore Ferruccio Casacci. È speaker pubblicitario e di documentari, doppiatore di programmi per ragazzi, attore teatrale e cinematografico, producer di video musicali e trasmissioni televisive, montatore, autore di sceneggiature e audio editor, regista di spettacoli teatrali, documentari e cortometraggi. Ha partecipato come attore alle ultime produzioni cine-televisive di Giulio Base, Antonio Frazzi, Giuliano Montaldo, Marco Tullio Giordana. In teatro la sua esperienza più importante è stata la pluriennale collaborazione con il centro di produzione internazionale “La Corte Ospitale” di Rubiera, dove sotto la guida di Franco Brambilla ha realizzato opere scritte da E. Sanguineti, N. Balestrini ed E. Canetti. Trasferitosi recentemente a Vibo Valentia, presta la sua voce al Sistema Bibliotecario per alcuni progetti attualmente in fase di realizzazione e lavora alla preparazione artistica del suo primo lungometraggio.


Per informazioni ed iscrizioni entro e non oltre il 15 maggio 2012 
Sistema Bibliotecario Vibonese, 0963/547557 sbvibonese.eventi@gmail.com