Primo Piano »

Arrivederci a presto!

3 aprile 2018 – 09:39 |

Cari amici e amiche, il nostro sito sospende le pubblicazioni.
 
Share

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Da Nord a Sud in bicicletta per raccogliere fondi per le vittime della mafia

Scritto da on 7 agosto 2013 – 16:43nessun commento

Lunedì 12 agosto, Matteo Zulian, in arte AlpKing con il suo progetto CONTROVENTO music tourda Susa a Messina in bicicletta raccogliendo fondi per le vittime delle mafie, sarà protagonista del terzo appuntamento all’Ex Convento dei Cappuccini, piazzale Cappuccini 3 a Belmonte Calabro (Cs).

 

controcamperDa Susa a Messina in bicicletta portando musica, energia positiva e sensibilità per le vittime della mafia.

Alp King è sostenuto da DJ Grissino e Takeshi con il Controcamper sul quale un ufficio stampa insieme all’Associazione Libera seguirà la missione passo per passo.

Uno show estroverso e ricco, una performance di human beat box mediante loopstation di Alp King combinata al suono della chitarra latina di Takeshi bombata a sua volta da scratch e suoni di Grissino. Non manca la nota rap e reaggae.

A seguire un Dj-set trasversalmente etnico, ritmato e atratti elettronico con una altra combinazione del trio. Dai mesh-up più colorati alla musica popolare contaminata da imprevedibili groove e beat irresistibili.
Il progetto di Matteo Zulian  parte dal nord, dal Piemonte, per rammentare la pervasività ed il radicamento sul territorio nazionale della piovra mafiosa, divenuta da tempo un problema nazionale. Anche in Val di Susa, da cui Zulian proviene, la mafia ha lasciato e lascia ombre pesanti.

 

Per cercare di sollevare il problema in molti dei suoi aspetti e per raccogliere fondi per le vittime della mafia, il 28enne Dj valsusino Matteo Zulian percorrerà in bicicletta tutta la penisola in un ideale abbraccio solidale a tutti coloro che, per colpa della mafia, hanno perso la vita, parenti o amici oppure le loro attività e il posto di lavoro.

Il programma COLTIVATORI DI MUSICA, si snoda tra i differenti modi di incrociare la musica al cibo.

COLTIVATORI DI MUSICA è un’azione concreta. Suoni. Racconti. Modi di fare intorno al cibo. Incontrarsi intorno a un tavolo e attivare i sensi.

COLTIVATORI DI MUSICA è un ascolto che si nutre di suoni e di ricerche musicali, ma anche di storie e di vissuti.

Mangiare chiacchierando, sorseggiare un vino e confrontarsi. Coltivatori di nuove esperienze sonore, tattili e gustative. Ridefinire il rapporto di convivialità e dello stare a tavola.
info:
339 6364170 (stefano) | 339 6195901 (paola)

@ Ex convento dei cappuccini
piazzale cappuccini 3, belmonte calabro (cs) south italy

pagina facebook Ex Convento Cappuccini

google plus/youtube Paola Scialis

twitter Ex Convento @Icappuccini – Instagram exconvento
belmonte@icappuccini.info