Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Dialoghi interculturali all’UMG Catanzaro

Scritto da on 11 aprile 2014 – 10:52nessun commento

Emigrazione/immigrazione in un mondo che cambia. Si apre venerdì 11 aprile, alle ore 9.30, presso l’aula Giovanni Paolo II dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, la due giorni organizzata dalla Fondazione Città Solidale Onlus, con la collaborazione della Fondazione Calabria Etica,  incentrata sui temi dell’integrazione e dell’accoglienza sul territorio, per chiudere sabato 12 aprile al Teatro Politeama con uno spettacolo.

La tavola rotonda in programma presso l’ateneo catanzarese rappresenterà l’occasione per discutere di dialogo interculturale con l’obiettivo di coinvolgere le comunità di immigrati in un percorso che valorizza le diversità  e il grande lavoro sostenuto ogni giorno dal mondo del volontariato. All’incontro-dibattito interverranno diversi rappresentanti delle comunità etniche del territorio, referenti di organizzazioni  che si occupano di immigrazione, testimoni di esperienze vissute sui temi dell’immigrazione e dell’accoglienza.

Anche l’Università partecipa al convegno attraverso il contributo degli studenti del Dipartimento di Scienze Giuridiche, Economiche, Storiche e Sociali – diretto da Luigi Ventura . Il lavoro sarà consegnato al Ministro degli affari regionali, Maria Carmela Lanzetta, ospite dello spettacolo di beneficenza che chiuderà la due giorni.

 

Uno spettacolo, coprodotto con Life Communication, che vedrà numerosi gruppi di etnie diverse proporre momenti di musica, danza e teatro. Durante la serata sarà, inoltre, consegnato il “Premio Catanzaro Città Solidale”.

Per informazioni e adesioni è possibile telefonare ai numeri 0961-748016 e 0961-789006 oppure inviare una mail a cittasolid@tiscali.it. I biglietti sono disponibili presso gli uffici della Esse Emme Musica di Maurizio Senese in via San Giorgio 5 a Catanzaro.