Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Diritti umani e immigrazione all’ UMG di Catanzaro

Scritto da on 26 maggio 2014 – 17:00nessun commento

immigratiSi terrà mercoledì 28 maggio, a partire dalle ore 15.00, presso l’aula Giovanni Paolo II dell’Edificio di Scienze Giuridiche, Storiche, Economiche e Sociali di Catanzaro, l’ultimo appuntamento del ciclo di seminari “Justice&Legality UMG”.  Titolo dell’incontro conclusivo, promosso in collaborazione con l’European Law Student Association (ELSA) di Catanzaro nelle persone del suo Presidente Antonio Arnò e del suo vice-Presidente per le attività accademiche Domenico Costa,  sarà: “ Diritti umani, politiche migratorie, normative comunitarie e l’immigrazione”.

Interverranno i docenti  dell’Università  “Magna Græcia” di Catanzaro : Alberto Scerbo – Professore Ordinario di Filosofia del Diritto presso, Andrea Lollo – docente di Giustizia Costituzionale e Ivan Valia – Dottorando di Ricerca . Previste anche le relazioni dell’Avvocato Francesco Trimboli e della Dott.ssa Donatella Cristiano, Presidente dell’organizzazione IN.CA.STRI.

Modererà l’incontro l’avvocato del Foro di Catanzaro Aldo Costa.

Saluti e ringraziamenti conclusivi affidati agli organizzatori del programma “Justice&Legality UMG” : Damiano Carchedi, Yves Catanzaro e Sebastian Ciancio.

Previsto un ampio dibattito con il pubblico.

(S. Ciancio)