Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

E’ il momento del fashion: la call di Moda Movie 2016

Scritto da on 11 gennaio 2016 – 18:20nessun commento

Sarà un’edizione particolarmente ricca e significativa quella che l’associazione Creazione e Immagine si prepara ad affrontare per i 20 anni di Moda Movie, il progetto pensato e voluto dal patron Sante Orrico per celebrare il talento dei giovani nei settori della moda e del cinema, affiancato dalla figlia Paola nell’organizzazione e nel management della manifestazione.

vincitori e modellaNegli anni il progetto si è arricchito di iniziative ed eventi collaterali, con l’aggiunta, alle due serate finali – l’Evento Moda e l’Evento Cinema -, di appuntamenti di arte, cultura, spettacolo e formazione, attraverso la realizzazione di sinergie proficue sul territorio.

Il bando del concorso, scaricabile dal sito www.modamovie.it, si rivolge a stilisti diplomati o a studenti che frequentano istituti di design, moda e modellistica nati dopo il 1° gennaio 1986, i quali potranno inviare i bozzetti dei propri modelli all’associazione Creazione e Immagine entro il 29 febbraio 2016, realizzati partendo dal tema di questa edizione 2016: “Nel Presente”, un invito a riflettere ed indagare il significato di contemporaneità in una società sempre più condizionata dalla tecnologia e dalla velocità.

Muovendosi fra tradizione (sartorialità, manualità, qualità) e innovazione (stampa 3D, tagli laser, chip, led e display) gli stilisti dovranno confrontarsi con un rinnovato concetto estetico.

In omaggio al ventennale di Moda Movie, i finalisti saranno 20, e non 15 come nelle passate edizioni, selezionati da una giuria di esperti del settore che sceglierà i lavori più meritevoli.

I fashion designers finalisti avranno la possibilità di partecipare con due proprie creazioni alla serata di gala del 5 giugno 2016, durante la quale verranno proclamati i tre vincitori di Moda Movie. In palio stage presso rinomate aziende di moda e la MMGiftBag, contenente tessuti pregiati e prodotti offerti dagli sponsor, per i primi tre classificati; al vincitore assoluto anche il trofeo Moda Movie, realizzato da un noto artista orafo, e una borsa di studio.

(Comunicato Stampa)