Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

E’ uscito il nuovo numero di Muzikult, rivista di musica made in Calabria

Scritto da on 17 gennaio 2014 – 17:45nessun commento

E’ on line il numero di gennaio/febbraio 2014 di Muzi Kult (n°11) (lo puoi scaricare da qui) la rivista on line di musica ed altro integralmente made in Calabria.

In questo numero:  le seguitissime rubriche di Fabrizio dei Nuju, di Federico Cimini, “Suoni Pindarici” e “IndipendenteMente” di Marco Ambrosi, con le sue interviste.


Secondo appuntamento per la rubrica “Camere a Sud” di Simone Arminio, con quattro recensioni di altrettante interessanti uscite discografiche, con i suo particolari “consigli per l’ascolto”.

Nasce una nuova rubrica dal titolo “Sveltine” a cura di Mirko Onofrio, musicista, compositore e membro effettivo della Brunori Sas. “Sveltine” ci porterà a conoscere, di numero in numero, la fusione tra due realtà artistiche, che come in uno scambio sessuale occasionale, veloce ed estemporaneo, danno vita ad una 3^ realtà che stà nella fusione stessa. Nelle pagine a seguire vi spiegherà meglio lui…anzi, siate voyeur il più possibile e godetevi queste “sveltine” altrui.

Nuova vita per la rubrica dedicata agli interventi degli operatori della musica e della cultura italiani. Dopo un pò di appuntamenti con Sangiorgi del Mei, da questo numero inizieremo un altro percorso con Carlo Testini, responsabile Nazionale del settore cultura dell’Arci. “La Musica è lavoro !”. Ci occuperemo, grazie ad esperti e operatori, dei risvolti tecnici, burocratici e delle cose che dovremmo sapere e che non sappiamo del lavoro nel campo della musica.

Specialone dedicato ancora a “Musica contro le mafie”, progetto del qualeMuzi Kult continua ad essere partner e a diffonderne, attraverso le sue pagine, attività, novità, presente e futuro.

Per chi è interessato ad uno spazio per sè,  la propria band o etichetta scrivere a:directoronmag@libero.it