Primo Piano »

Andrea Cefaly jr alla scuola di Casorati in mostra a Catanzaro

30 ottobre 2017 – 10:59 |

E’ una mattina tersa e luminosa inusuale per l’inverno torinese quella in cui si incontrano per la prima volta il pittore affermato, amico di Casella e Gobetti, e il giovane arrivato dalla Calabria che ha fatto dell’arte il suo unico …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

E’ uscito il nuovo numero di Muzikult, rivista di musica made in Calabria

Scritto da on 17 gennaio 2014 – 17:45nessun commento

E’ on line il numero di gennaio/febbraio 2014 di Muzi Kult (n°11) (lo puoi scaricare da qui) la rivista on line di musica ed altro integralmente made in Calabria.

In questo numero:  le seguitissime rubriche di Fabrizio dei Nuju, di Federico Cimini, “Suoni Pindarici” e “IndipendenteMente” di Marco Ambrosi, con le sue interviste.


Secondo appuntamento per la rubrica “Camere a Sud” di Simone Arminio, con quattro recensioni di altrettante interessanti uscite discografiche, con i suo particolari “consigli per l’ascolto”.

Nasce una nuova rubrica dal titolo “Sveltine” a cura di Mirko Onofrio, musicista, compositore e membro effettivo della Brunori Sas. “Sveltine” ci porterà a conoscere, di numero in numero, la fusione tra due realtà artistiche, che come in uno scambio sessuale occasionale, veloce ed estemporaneo, danno vita ad una 3^ realtà che stà nella fusione stessa. Nelle pagine a seguire vi spiegherà meglio lui…anzi, siate voyeur il più possibile e godetevi queste “sveltine” altrui.

Nuova vita per la rubrica dedicata agli interventi degli operatori della musica e della cultura italiani. Dopo un pò di appuntamenti con Sangiorgi del Mei, da questo numero inizieremo un altro percorso con Carlo Testini, responsabile Nazionale del settore cultura dell’Arci. “La Musica è lavoro !”. Ci occuperemo, grazie ad esperti e operatori, dei risvolti tecnici, burocratici e delle cose che dovremmo sapere e che non sappiamo del lavoro nel campo della musica.

Specialone dedicato ancora a “Musica contro le mafie”, progetto del qualeMuzi Kult continua ad essere partner e a diffonderne, attraverso le sue pagine, attività, novità, presente e futuro.

Per chi è interessato ad uno spazio per sè,  la propria band o etichetta scrivere a:directoronmag@libero.it