Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Emergency Catanzaro per il Centro pediatrico di Goderich in Sierra Leone

Scritto da on 20 maggio 2014 – 13:12nessun commento

E’ un maggio importante per Emergency, la onlus umanitaria fondata da Gino Strada che in questi giorni festeggia il 20° anniversario con un serie di manifestazioni a scopo solidale che hanno raggiunto il culmine con la Partita del Cuore disputata a Firenze con grande partecipazione di pubblico.

 

emergency sierra leoneAnche il gruppo territoriale Emergency di Catanzaro partecipa allo sforzo collettivo di indirizzare risorse al finanziamento di progetti umanitari nei territori interessati da emergenze sanitarie e chirurgiche. In particolare quest’anno si contribuirà al completamento  del Centro pediatrico di Goderich in Sierra Leone (Africa), aperto da Energency nel 2001.

 

Divere le iniziative messe in campo dal Gruppo territoriale di Catanzaro.

Intanto, nel corso del mese di maggio, si gioca l’ottavo Torneo Interforze della Città di Catanzaro intitolato a Paolo Procopio, il vigile urbano prematuramente scomparso e presente nella memoria di tanti. I fondi raccolti verranno devoluti al Centro pediatrico di Goderich. Le finali del torneo si disputeranno nei primi giorni di giugno.

 

Giovedì 22 maggio sarà ospite dell’UMG di Catanzaro Rossella Miccio, coordinatrice dell’Ufficio umanitario di Emergency, come relatrice, insieme al professor Guido Giarelli, associato di Sociologia generale, in un Seminario sui “Sistemi Sanitari e Cooperazione Internazionale” che si terrà alle 14.30, Aula G8 – Edificio delle Bioscienze  – del Campus Salvatore Venuta.

 

Venerdì 23 maggio è in programma l’ottava edizione di “A Cena con Emergency“, un appuntamento culinario ormai famoso per chi segue il Gruppo Emergency di Catanzaro. Il ristorante pizzeria Il Semaforo (Taverna – Contrada Pantane – CZ) dedica un’intera serata a Emergency all’insegna di ottima pizza e tanta buona musica  (sul palco ci saranno “Gli Sterica” e gli  “A.L.T. – Acoustic Live Trio”). L’ingresso (bibite escluse) di 10 sarà devoluto interamente a Emergency.

 

Sabato 31 maggio alle 20.30 al Politeatro Il Minore di via Fontana Vecchia a Catanzaro andrà in scena lo spettacolo teatrale Etiopia detta Pia, regia di Patrizia Pasqui con Claudia Bendinelli. Il costo del biglietto è 5,00 e  il ricavato verrà devoluto a Emergency. I biglietti si possono acquistare presso i volontari del gruppo di Catanzaro, per info emergencycatanzaro@gmail.com