Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Esplode la musica dei Takabum nel Centro storico di Catanzaro

Scritto da on 18 dicembre 2015 – 17:27nessun commento

Con il concerto itinerante per le vie di Corso Mazzini della Takabum street band, giardino sonoro in continuo movimento, parte, domani sabato 19, la prima edizione del festival A farla amare comincia tu affidato alla direzione artistica di Antonio Pascuzzo. Grandi concerti gratuiti animeranno il natale takabumdel centro storico catanzarese, caratterizzandosi per la scelta di location non convenzionali: le irruzioni musicali della Takabum, ad esempio, faranno da cornice ad un evento ben lontano dalle canoniche rassegne musicali.

La Takabum è un collettivo di soli strumenti a fiato e percussioni che propone in strada una miscela di suoni funk e easy, carburante di un viaggio fatto da composizioni originali e riadattamenti dei più celebri brani della tradizione jazzistica americana e della canzone italiana. Il viaggio sonoro è una cavalcata verso il giardino della mente, dove tutt’attorno danzano enormi girasoli a ritmo di un funky fortemente contaminato da sonorità mediterranee e delle bande di tradizione, toccando poi sponde balcaniche per sconfinare nettamente in una teatralmente ben accurata esplosione di swing, ska, e word music.  Una esplosione di musica ed energia per le strade del centro storico.

(Comunicato Stampa)