Primo Piano »

Tributo a Rino Gaetano a Roccella Jazz 2017

14 agosto 2017 – 13:08 |

Gianna Gianna Gianna prometteva pareti e fiumi…  canticchia una pulcetta dai capelli arruffati, maglietta e shorts rigorosamente scoordinati. Me lo trovo davanti tra gli scaffali del supermercato, avrà 3 o 4 anni ma la tonalità è azzeccata. Sai di chi …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Francesco Colella con Teatrodilina e Odysseia Teatro chiudono MigraMenti Off

Scritto da on 28 luglio 2016 – 17:45nessun commento

Tutto è pronto al Teatro comunale di Badolato per gli ultimi due appuntamenti del 2016 della seconda annualità del progetto di residenza “MigraMenti Off”, a cura della Compagnia Teatro Del Carro Pino Michienzi, con la direzione artistica di Luca Maria Michienzi e Anna Maria De Luca.

 

3Z4B7104Dopo aver ospitato Oscar De Summa in “Diario di provincia”, Giancarlo Bloise in “Cucinar ramingo”, Tindaro Granata in “Antropolaroid” ed Emanuela Bianchi ne “La Magara”, MigraMenti Off prosegue anche in queste settimane con il programma della rassegna Artisti emergenti premiati nei maggiori festival di teatro italiano il Teatro comunale. L’appuntamento del prossimo 6 agosto sarà con la compagnia Teatrodilina, in scena con lo spettacolo finalista al Premio In-Box 2015, “Le vacanze dei signori Lagonia”, con Mariano Pirrello e Francesco Colella, anche autore del testo insieme al regista Francesco Lagi. Premio Ubu 2010 come migliore attore non protagonista, Premio In-Box 2013 con il monologo “Zigulì”, Francesco Colella è un graditissimo ritorno in Calabria: di origine catanzarese, ha alle spalle l’Accademia Silvio D’Amico e circa una ventina di spettacoli con Luca Ronconi, l’attore torna nella sua terra con una produzione commovente e ironica della compagnia Teatrodilina.

 

Ma non finisce qua: confermando un’attenzione particolare riservata alle novità – nel corso della seconda annualità hanno trovato spazio anche i giovani under 35 con “Felici matrimoni” di Rossosimona e “La Cattività (Bloody Mary)” di Bologninicosta -, MigraMenti Off chiuderà il 2016 con “VxE-lettra”, l’esito scenico dello studio condotto dalla giovane compagnia romana Odysseia Teatro nel corso della permanenza nella residenza a Badolato per il periodo che va dall’1 agosto fino al 24 agosto, giorno di presentazione del lavoro di ricerca.

 

Per ulteriori informazioni: www.residenzateatrobadolato.it

(Residenza Teatro Badolato)